Manuale utente Sun Remote System Control (RSC)

Configurazione del protocollo PPP

Se il protocollo PPP (point-to-point) è abilitato sulla porta seriale, RSC supporta più sessioni, di shell o interfaccia grafica, attraverso una connessione modem. Se il protocollo PPP non è abilitato, è possibile eseguire una sola sessione tramite modem e deve trattarsi di una sessione di tipo shell. RSC supporta più sessioni tramite la propria porta Ethernet.

Per utilizzare il protocollo PPP per il dial-in alla porta seriale RSC, è necessario impostare la variabile di configurazione RSC ppp_enabled su true, oppure abilitare il protocollo PPP utilizzando l'interfaccia grafica di RSC. Inoltre, è necessario configurare PPP su ogni sistema client che utilizzerà il protocollo PPP per il dial-in ai profili RSC sulla porta seriale RSC.

Configurazione del protocollo PPP sul client

Per consentire la connessione a RSC da un client remoto utilizzando il protocollo PPP, è necessario configurare PPP sul client. Per un client Solaris, vedere Configuring and Using Solstice PPP 3.0.1 Clients. Per un client Windows, vedere la documentazione di Windows.

Lo script di configurazione client Solstice PPP 3.0.1 /usr/bin/pppinit crea uno script CHAT in /etc/opt/SUNWconn/ppp/script che definisce il dialogo che si instaura tra un client e il server durante la fase di connessione. Il contenuto di questo script CHAT non è necessario per stabilire una connessione PPP a RSC. Per riuscire a stabilire una connessione a RSC da un client Solstice PPP, commentare o eliminare il contenuto dello script CHAT, senza tuttavia eliminare il file.