Manuale utente Sun Remote System Control (RSC)

Capitolo 6 Uso delle funzionalità di OpenBoot PROM che supportano RSC

Questo capitolo contiene informazioni relative alle funzionalità di OpenBoot PROM che supportano Sun Remote System Control.

Comandi OBP

Sono stati aggiunti diversi nuovi comandi OBP per garantire il supporto di RSC. Questi comandi vengono inseriti dal prompt ok.

rsc-hard-reset

Esegue un ripristino hardware di RSC; questo comando è analogo a rscadm resetrsc.

rsc-soft-reset

Esegue un ripristino software di RSC; questo comando è analogo a rscadm resetrsc -s.

diag-output-to rsc|ttya

Indirizza l'output POST su RSC (1) o ttya (0). Questo comando diviene effettivo al successivo ripristino del server.

rsc-mac-update

Aggiorna l'indirizzo Ethernet di RSC dal contenuto della PROM ID del server. Utilizzare questo comando dopo avere sostituito il modulo NVRAM del server.

.rsc

Visualizza informazioni su RSC, inclusa l'impostazione di diag-output-to e la `status word' POST di RSC.

Proprietà delle variabili ambientali OBP

Sono disponibili due proprietà per le variabili ambientali, che l'utente può utilizzare per impostare la console RSC su OBP. Definire queste proprietà al prompt ok. Ad esempio:


ok setenv input-device rsc

Queste proprietà divengono effettive al successivo ripristino del server.

rsc

Questa proprietà è un nuovo alias di dispositivo valido per le variabili della console OBP ttyio, input-device e output-device. L'output sullo schermo e l'input dalla tastiera sono generalmente ancora le impostazioni predefinite, mentre ttya e ttyb continuano ad essere altre opzioni valide.

rsc!

Questa proprietà è un nuovo alias di dispositivo valido per le variabili della console OBP ttyio, input-device e output-device. L'output sullo schermo e l'input dalla tastiera sono generalmente ancora le impostazioni predefinite, mentre ttya e ttyb continuano ad essere altre opzioni valide. Questa variabile non consente a OBP di eseguire la ricerca automatica di una console operativa se RSC viene interrotto.