Aggiornamento alle note in linea su Solaris 8 (Edizione per piattaforma SPARC)

Problemi che si verificano durante l'installazione interattiva

La barra di avanzamento dell'installazione non è precisa (1266156)

La barra "Installazione di Solaris in corso" indica talvolta che l'installazione è terminata mentre in realtà il processo è ancora in corso. Il programma di installazione può continuare ad aggiungere package per diversi minuti dopo la segnalazione del termine dell'installazione.

Non basarsi sulla barra di avanzamento per determinare se il processo di installazione è terminato. Quando il programma ha completato le operazioni di installazione, viene visualizzato il seguente messaggio:


Installazione completata

Messaggi di avvertimento durante la creazione di un file system (4189127)

Quando si crea un file system durante l'installazione, può essere visualizzato uno dei seguenti messaggi di errore:


Warning: inode blocks/cyl group (87) >= data blocks (63) in last cylinder group. This implies 1008 sector(s) cannot be allocated.  
o

Warning: 1 sector(s) in last cylinder unallocated  
L'avvertimento viene visualizzato quando la dimensione del nuovo file system non corrisponde in modo esatto allo spazio sul disco utilizzato. Questo può produrre spazio inutilizzato sul disco che non verrà incluso nel file system indicato. Questo spazio inutilizzato non sarà disponibile per gli altri file system.

Soluzione: Ignorare il messaggio di avvertimento.

Non vengono segnalati errori se il simbolo # viene incluso in un percorso (4294586)

Se il simbolo # viene incluso nel percorso di un programma JavaTM, all'esecuzione del programma compare il messaggio seguente.


Exception in thread "main" java.lang.NoClassDefFoundErrorVolume Management (vold) sometimes uses a pound sign in a pathwhen creating directory names:     

Soluzione: Eliminare il simbolo # o non utilizzare procedure guidate per le installazioni Java.

Nell'installazione JumpStart personalizzata, non viene richiesto il CD "Solaris 8 Software 2 of 2" (4304912)

Dopo l'installazione del CD "Solaris 8 Software 1 of 2", la procedura JumpStartTM personalizzata non richiede l'inserimento del CD "Solaris 8 Software 2 of 2".

Soluzione: Se si intende installare solo il gruppo software "Configurazione per l'utente finale", non è necessario installare il CD "Solaris 8 Software 2 of 2", poiché il software di questo gruppo e il relativo il supporto per le versioni locali sono contenuti nel CD "Solaris 8 Software 1 of 2".

Se si inserisce il CD "Solaris 8 Software 2 of 2" quando è richiesto il CD "Solaris 8 Software 1 of 2", la procedura guidata si interrompe (4306752)

Per alcune versioni del CD "Solaris 8 Installation" disponibili solo in lingua inglese, il programma di installazione permette di inserire il CD "Solaris 8 Software 2 of 2" nel punto in cui è richiesto il CD "Solaris 8 Software 1 of 2".

Inserendo il CD sbagliato, il programma di installazione non riesce più a installare l'ambiente operativo Solaris.

Se si sta eseguendo un'installazione predefinita, nella finestra Details del sommario compare il seguente messaggio:


ERRORE: Impossibile caricare il supporto (/cdrom)"
Se si sta eseguendo un'installazione personalizzata, scegliendo Custom e facendo clic su Next Panel viene presentata una schermata vuota.

Soluzione: Inserire il CD "Solaris 8 Software 1 of 2" alla richiesta del sistema. Se si è inserito il CD "Solaris 8 Software 2 of 2" dopo la comparsa di una schermata vuota, è necessario riavviare l'installazione iniziando con il CD-ROM di boot.

Quando al sistema è collegata un'unità Zip vuota, si verifica un'eccezione aritmetica (4307035)

Quando al sistema è collegata un'unità Zip che non contiene alcun disco, Solaris Web Start segnala un'eccezione aritmetica. Viene visualizzato il seguente messaggio:


Avvio del programma di installazione guidata di Solaris Web Start 3.0
./W00.findswap[1823]: 173 Eccezione aritmetica
Impossibile ottenere informazioni sul disco.
Operazione interrotta
Soluzione: Scollegare l'unità Zip prima di avviare il sistema, oppure inserire un disco nell'unità.

Sulle piattaforme sun4us non è possibile eseguire l'installazione JumpStart da un CD (4309047)

Nel file servers_xlarge profile non è presente la voce sun4us.

Soluzione: Creare un'immagine netinstall usando setup_install_server e modificare il file servers_xlarge includendo la voce client_arch per la piattaforma sun4us. Quindi procedere con l'installazione JumpStart.

L'installazione dal CD "Solaris 8 Software 1 of 2" con l'opzione DHCP selezionata non riesce (4310705)

Se si esegue un'installazione dal CD "Solaris 8 Software 1 of 2", viene richiesto di configurare il sistema usando DHCP (Dynamic Host Configuration Protocol). Se si seleziona l'opzione DHCP, l'installazione non riesce e compare il seguente messaggio:


L'indirizzo IP precedentemente impostato sull'interfaccia di rete non è più 
disponibile.
Questo problema non si verifica se il sistema viene installato:

Soluzione: Configurare il sistema per l'uso di DHCP al termine dell'installazione, usare il programma di installazione Web Start, oppure installare il sistema usando un server di installazione in rete.