Nuove funzioni dell'ambiente operativo Solaris 8

Servizi Web

In questa sezione sono descritti il nuovo Web server e le nuove funzioni riguardanti la navigazione sul Web e l'esecuzione di applicazioni Java sulle pagine Web.

Java Plug-in

Java Plug-in per l'ambiente operativo Solaris è un prodotto aggiuntivo per Netscape Navigator che consente di eseguire gli applet Java e i componenti JavaBeans sulle pagine Web usando il Java Runtime Environment (JRE) 1.2 al posto della Java Virtual Machine (JVM) predefinita inclusa in Navigator.

Per maggiori informazioni, vedere il manuale Solaris Java Plug-in User's Guide.

Netscape Communicator 4.7

Solaris 8 include Netscape Communicator 4.7, che viene ora installato automaticamente sul sistema.

Netscape Communicator permette agli utenti di comunicare, condividere e consultare informazioni via Internet, e consiste dei seguenti tool:

Solaris Network Cache and Accelerator

Solaris Network Cache and Accelerator (NCA) migliora le prestazioni dei Web server memorizzando nella cache del kernel le pagine Web consultate durante le richieste HTTP. NCA supporta pienamente il protocollo HTTP (fino alla versione 1.1) gestendo direttamente le richieste oppure inoltrandole al Web server per l'elaborazione. Questa funzione richiede un Web server NCA-compatibile.

Per maggiori informazioni, vedere il manuale System Administration Guide, Volume 3.

Web server Apache

Apache è un'implementazione Open Source di un Web server HTTP ed è uno dei Web server più utilizzati su Internet. Il Web server Apache viene ora distribuito con Solaris. Sono inclusi tutti i moduli Apache standard, inclusi il supporto dei server proxy e il modulo mod_perl.

Questo prodotto include il software sviluppato dall'Apache Group per l'utilizzo nel server HTTP Apache. Vedere a riguardo il sito Web http://www.apache.org.

Per maggiori informazioni, vedere la pagina man apache(1).