Supplemento per l'utente di Solaris 8

Capitolo 1 Nuove funzioni

Questo capitolo descrive le nuove funzioni di questa release di aggiornamento dell'ambiente operativo Solaris 8.

Tabella 1-1 Funzioni di Solaris 8

Descrizione 

Prima release 

Gestione supporti removibili 

Questa funzione centralizza l'accesso a tutti i supporti removibili in un'unica finestra. È possibile formattare i supporti, visualizzarne le proprietà, visualizzare le strutture delle directory e, in alcuni casi, proteggere e partizionare i supporti.  

6/00 e aggiornamento 10/00 

Gestione delle finestre 

La Gestione dello spazio di lavoro offre una rappresentazione grafica di tutti gli spazi di lavoro disponibili, la possibilità di spostarsi dall'uno all'altro con un pulsante e la possibilità di trascinare e rilasciare le applicazioni in diversi spazi di lavoro. 

6/00 

L'utility "Elenco finestre" presenta un elenco di tutte le applicazioni correntemente in esecuzione. Con un semplice clic del mouse è possibile individuare le applicazioni attive, anche negli spazi di lavoro diversi da quello corrente. È inoltre possibile eseguire operazioni su un gruppo di applicazioni. 

6/00 

Standard Energy Star 

Gli standard X11R6.4 sono stati integrati con FBPM (Frame Buffer Power Management), un'estensione del DPMS (Display Power Management System). Questa integrazione è conforme ai requisiti del programma Energy Star del governo statunitense ed è disponibile solo sull'hardware compatibile con gli standard Energy Star.

6/00 

Early Access 

Questa release include una directory Early Access (EA) contenente prodotti software in versione preliminare. Per maggiori informazioni, leggere il file Readme sul CD Solaris Software 2 of 2. 

6/00