Solaris 8 1/01: Guida alle piattaforme hardware Sun

Come iniziare l'installazione

Questa sezione contiene un elenco degli scenari di installazione più comuni per il server Sun Enterprise 1000. Scegliere lo scenario più adatto ai propri obiettivi per l'installazione ed eseguire le procedure delle sezioni elencate nell'ordine esatto in cui appaiono.

Le procedure descritte in questo capitolo possono richiedere molto tempo per il loro completamento, a seconda della configurazione del server e del sito in cui esso risiede.


Nota -

Le procedure di installazione delineate in questo capitolo rappresentano solo una delle opzioni possibili. A seconda del livello di competenze disponibile, si potrà infatti usare una strategia diversa (ad esempio, impostare un server di installazione da cui installare un'immagine singola dell'ambiente operativo Solaris). Le strategie avanzate non sono tuttavia contemplate nell'ambito del presente documento. Inoltre, questo capitolo non tratta il recupero dei dati dai dischi danneggiati, né l'installazione in rete da una macchina diversa dall'SSP.


Occorrente per iniziare

È necessario conoscere molto bene la configurazione del sito e la configurazione del server prima di iniziare una nuova installazione o un aggiornamento. Alcune informazioni possono essere prelevate dai file di configurazione del server; tuttavia, le informazioni relative alla configurazione del sito devono essere reperite presso l'amministratore del sito. L'elenco seguente contiene i riferimenti alle informazioni necessarie per completare la nuova installazione o l'aggiornamento:

Per determinare il nome logico del dispositivo di boot, è possibile avvalersi del file /etc/vfstab. Nell'esempio seguente, il dispositivo di boot è c0t0d0s0.


#device	device	mount	FS	fsck 	mount
#to mount	to fsck	point	type	pass 	at boot
#
/dev/dsk/c0t0d0s0	/dev/rdsk/c0t0d0s0	/	ufs	1	no


Avvertenza - Avvertenza -

I numeri dei controller possono variare. Verificare sempre di utilizzare il nome logico corretto con il numero di controller giusto.