Supplemento sull'installazione di Solaris 8

Registro dei prodotti di Solaris 3.0

Questa sezione integra il contenuto del capitolo "Aggiunta e rimozione di software con il Registro di configurazione" in Guida all'installazione di Solaris 8 (Edizione per piattaforma SPARC) e del capitolo "Aggiunta e rimozione di software con il Registro di configurazione" in Guida all'installazione di Solaris 8 (Edizione per piattaforma Intel).

La release Solaris 8 1/01 contiene una nuova versione del Registro dei prodotti, accessibile con il comando /usr/bin/prodreg. La nuove funzioni della versione 3.0 sono le seguenti:

Disinstallazione di singoli package

Il Registro dei prodotti Solaris 3.0 dispone di un'interfaccia grafica che consente di disinstallare singoli package o gruppi di package dal sistema.


Nota -

Per selezionare correttamente i package da disinstallare, è necessario conoscere le dipendenze del software e la struttura dei package di Solaris. Se sono disponibili informazioni sulle dipendenze tra i package, il Registro dei prodotti Solaris 3.0 avverte l'utente quando si cerca di disinstallare un package che è necessario per un altro package.


Cartella del software localizzato

Nell'elenco del software installato sul sistema visualizzato dal Registro dei prodotti Solaris è inclusa una nuova cartella, contenente i prodotti Solaris installati in versione localizzata. Questo software può essere disinstallato a livello di singoli package o di gruppi di package.


Nota -

Se sul sistema è installata solo la versione locale inglese, il Registro dei prodotti Solaris 3.0 non visualizza la cartella del software localizzato.


Procedure di installazione supportate

Le applicazioni che utilizzano le API di Solaris Web Start WizardsTM versioni 3.0 e 2.0 per le procedure di installazione vengono ora visualizzate nell'elenco del software installato nel Registro dei prodotti Solaris. Nella versione precedente del Registro dei prodotti, venivano presentate solo le applicazioni che utilizzavano le API di Solaris Web Start Wizards 2.0.

Se sono state installate applicazioni che utilizzano le API di Solaris Web Start Wizards 3.0 prima di installare Solaris 8 1/01, queste applicazioni vengono ora incluse nell'elenco del software installato nel Registro dei prodotti.