Libreria di installazione di Solaris 7 (Edizione per piattaforma Intel)

Miglioramento delle prestazioni di rete

Le prestazioni di Solaris 7 sono state migliorate principalmente per quanto riguarda i problemi di congestione e la caduta di più pacchetti utilizzando TCP sulla rete.

TCP con SACK

L'accettazione selettiva di TCP (TCP SACK) fornisce il supporto descritto nella RFC 2018 per risolvere i problemi legati alla congestione e alla caduta di più pacchetti, soprattutto nelle applicazioni che utilizzano grandi finestre TCP (RFC 1323) su collegamenti via satellite o su collegamenti transcontinentali.

Senza TCP con SACK, l'applicazione TCP ricevente accetta solo l'ultimo pacchetto ricevuto in ordine. Ad esempio, se l'applicazione TCP riceve il pacchetto 1, il pacchetto 2 e il pacchetto 3, e quindi riceve il pacchetto 5, essa accetterà il ricevimento solo fino al pacchetto 3 e scarterà tutti i pacchetti successivi finché non riceverà il pacchetto 4. Questo può causare un grande volume di ritrasmissioni. Con TCP con SACK, la postazione ricevente può accettare i pacchetti a mano a mano che vengono ricevuti, e la parte trasmittente può determinate quali pacchetti non siano mai giunti a destinazione. Ad esempio, se la parte ricevente riceve il pacchetto 1, il pacchetto 2 e il pacchetto 3, e quindi riceve il pacchetto 5 e il pacchetto 6, essa può accettare tutti questi pacchetti e la parte trasmittente dovrà solo rinviare il pacchetto 4 perduto, anziché dover ritrasmettere il pacchetto 4, il pacchetto 5 e il pacchetto 6.

Per maggiori informazioni, vedere il manuale TCP/IP and Data Communications Administration Guide.