Libreria di installazione di Solaris 7 (Edizione per piattaforma Intel)

Come installare le collezioni di documenti sul server

L'installazione delle collezioni è essenziale perché il server di documenti svolga la sua funzione. È possibile installare le collezioni dal CD Solaris 7 Documentation o da altre fonti, ad esempio da collezioni preesistenti o da altri CD.

Per installare i package delle collezioni di documenti dal CD Solaris 7 Documentation, è possibile usare l'interfaccia grafica dell'utility Solaris Web Start, oppure un'utility di installazione standard come pkgadd. Per installare le collezioni di documenti, procedere come segue:

  1. Inserire il CD Solaris 7 Documentation nel lettore di CD-ROM.

    Il sistema di gestione dei volumi dovrebbe attivare automaticamente il CD.

  2. Se si sceglie di usare l'utility Solaris Web Start per installare i prodotti, fare doppio clic sull'icona installer, seguire le istruzioni delle videate di Web Start e passare al Punto 6.

    L'utility Web Start presenta gruppi preselezionati di package per l'installazione. Per continuare, seguire le istruzioni che compaiono nelle videate di Web Start.

  3. Se si sceglie di usare l'utility pkgadd o swmtool, eseguire il login come superutente sul server di documenti.

    Ad esempio, digitare dalla riga di comando:


    % su -
    
  4. Spostarsi nella directory che contiene i package delle collezioni di documenti.

    Ad esempio:


    # cd cdrom/Solaris_2.7_Doc/common/Product/
    

    dove cdrom è il punto di attivazione del lettore di CD-ROM, il cui valore predefinito è /cdrom/sol_2_7_doc.

  5. Avviare l'utility di installazione e selezionare i package delle collezioni di documenti da installare.

    Ad esempio, per avviare l'utility pkgadd:


    # pkgadd -d .
    

    Per un elenco dettagliato delle collezioni di documenti contenute nel CD Solaris 7 Documentation, vedere il file README incluso nel CD.

  6. I package delle collezioni di documenti contenute nel CD Solaris 7 Documentation comprendono uno script di post-installazione che aggiunge le collezioni al database del server e riavvia il server.

    Se i package vengono installati da una posizione diversa rispetto al CD Solaris 7 Documentation, è necessario usare la funzione Aggiungi collezione all'elenco della GUI di amministrazione o il comando ab2admin -o add_coll per aggiungere le collezioni al database del server di documenti.

    Se le collezioni di documenti sono già installate sul sistema, è possibile usare la funzione Individua le collezioni installate localmente della GUI di amministrazione o il comando ab2admin -o scan per individuarle e aggiungerle al database del server di documenti. Questa funzione può essere usata solo per i package installati localmente.

    Per rendere disponibili le collezioni di documenti situate su un altro sistema, usare la funzione Aggiungi collezione all'elenco o il comando ab2admin -o add_coll e specificare il percorso completo dei file ab_cardcatalog o collinfo. Ad esempio, per fare in modo che il server di documenti imaserver possa accedere anche alle collezioni di documenti situate sul sistema altrove, il comando da usare sarà il seguente:


    # /usr/lib/ab2/bin/ab2admin -o add_coll -d /net/altrove/books/SUNWdtad/collinfo