Note sulla versione Solaris 7 (edizione per piattaforma Intel)

Problemi di Solaris Web Start

Questa sezione descrive i problemi che si possono verificare utilizzando Solaris Web Start, un programma con interfaccia di tipo browser che permette di installare sia Solaris che il software in dotazione. I problemi qui descritti non si verificano utilizzando il programma di installazione interattiva di Solaris.

Non è possibile spostare la partizione di root (4046659)

Solaris Web Start permette di scegliere il disco di sistema, ma non consente di spostare successivamente la partizione di root al di fuori del disco di sistema.

Soluzione: Se occorre spostare la partizione di root, usare il programma di installazione interattiva di Solaris invece di Solaris Web Start.

I prodotti non usano tutto lo spazio riservato (4059182)

Solaris Web Start riserva lo spazio sul disco in base ai requisiti totali dei prodotti installati. Controllando l'allocazione dello spazio sul disco dopo l'installazione ma prima di utilizzare i prodotti, è possibile che risulti una notevole quantità di spazio inutilizzato. Una parte di questo spazio potrà essere occupata eseguendo il software, ma un'altra parte potrebbe restare inutilizzata.

Soluzione: Se si desidera allocare uno spazio su disco inferiore a quello richiesto da Solaris Web Start, usare il programma di installazione interattiva di Solaris.

La partizione di root (/) si estende oltre il cilindro HBA 1023 (4062008)

Se si esegue Solaris Web Start su un sistema IDE e si utilizza la configurazione manuale dei file system, dopo l'avvio dell'installazione può comparire un messaggio di errore se è stato allocato troppo spazio nella partizione di root (/).

Soluzione: Riavviare Solaris Web Start e usare l'opzione di configurazione automatica dei file system.