Manuale: Solaris Transition Guide
Come spiegato nella sezione "Adding SunOS Release 4.x Support to a Solaris 2.7 Server" in Solaris Transition Guide, sui server Solaris 7 configurati per supportare i client diskless SunOS 4.x è necessario installare il package SUNWhinst. Il package SUNWhinst è disponibile sul CD Solaris Easy Access Server 2.0, nella directory AdminSuite_2.3+AutoClient_2.1/4.x.
Manuale: Libreria di installazione di Solaris 7 (Edizione per piattaforma Intel)
Nella sezione "Supporto delle lingue" in Libreria di installazione di Solaris 7 (Edizione per piattaforma Intel), nella parte relativa al supporto dell'Euro vengono dichiarate sedici nuove versioni locali per la nuova valuta. Tali versioni locali sono in realtà quindici, come indicato nella tabella "Nuove versioni locali per gli utenti che supporteranno la valuta Euro" in Libreria di installazione di Solaris 7 (Edizione per piattaforma Intel).
Manuale: Solaris 7 (Intel Platform Edition) Device Configuration Guide nella Collezione per l'installazione di Solaris 7.
Prefazione: Aggiungere Pentium Xeon alla nota che elenca la famiglia di chip dei microprocessori Intel 8086.
Pagina di riferimento per il dispositivo IBM PC ServeRAID: Aggiungere IBM PC ServeRAID II Ultra SCSI HBA.
pagina man: ncrs(7D)
La pagina man ncrs(7D) di SunOS 5.7 è obsoleta. Qui di seguito viene fornita una descrizione della nuova funzionalità; la versione aggiornata della pagina man ncrs(7D) è disponibile al Driver Developer Site, alla pagina http://www.sun.com/developers/driver .
Il driver del controller ncrs è un driver nexus compatibile SCSI che supporta i chip SCSI Symbios 53c810, 53c815, 53c820, 53c825, 53c860, 53c875 e 53c895. Esso supporta le funzioni standard fornite dall'interfaccia SCSI: code con tag e senza tag, Wide/Fast/Ultra SCSI e rilevazione automatica delle richieste, ma non supporta i comandi collegati.
Il driver ncrs può essere configurato mediante la definizione delle proprietà in ncrs.conf. Queste proprietà prevalgono sulle impostazioni SCSI globali. ncrs supporta queste proprietà, che possono essere modificate dall'utente: -scsi-options, -target-scsi-options, -scsi-reset-delay, -scsi-tag-age-limit, -scsi-watchdog-tick e -scsi-initiator-id.
n
-target-scsi-options prevale sul valore della proprietà -scsi-options per il target. n può variare da 0 a 15. ncrs supporta queste opzioni scsi:
-SCSI_OPTIONS_DR(0x8)
-SCSI_OPTIONS_SYNC(0x20)
-SCSI_OPTIONS_TAG(0x80)
-SCSI_OPTIONS_FAST(0x100)
-SCSI_OPTIONS_WIDE(0x200)
-SCSI_OPTIONS_FAST20(0x400)
Dopo l'intervallo periodico -scsi-watchdog-tick, il driver ncrs ricerca eventuali timeout in tutti i comandi correnti e scollegati.
-scsi-tag-age-limit è il numero di volte per cui il driver ncrs cerca di allocare un determinato ID di un tag attualmente in uso dopo avere esaminato tutti gli ID dei tag in modo circolare. Dopo aver trovato lo stesso ID del tag in uso per -scsi-tag-age-limit volte, non verrà più inviato alcun comando a questo target fino al completamento o al timeout di tutti i comandi in corso.
L'hardware ncrs (53c895/53c875) supporta le modalità Wide, Fast e Ultra SCSI. L'ampiezza di banda massima per le comunicazioni SCSI è di 40 MB/s.
Si noti che la modalità UltraTM SCSI è normalmente disabilitata; per abilitarla, aprire con un editor il file ncrs.conf e impostare la proprietà scsi-options su 0x1ff8.