Manuale utente Sun Remote System Control (RSC)

Risoluzione di problemi relativi a RSC

Non si riesce ad eseguire il login a RSC

Non si riesce a collegarsi a RSC con telnet

RSC supporta un massimo di due connessioni telnet contemporaneamente, incluse sessioni con l'interfaccia a riga di comando e connessioni tramite l'interfaccia grafica di RSC alla console del server (Apri console). Quando sono attive due sessioni telnet, ad ogni ulteriore tentativo di connessione con il comando telnet si riceve un errore di connessione chiusa. Ad esempio, da UNIX:


% telnet bert-rsc
Trying 129.148.49.120...
Connected to bert-rsc.
Escape character is '^]'.
Connection closed by foreign host.

Non si riesce a collegarsi a RSC tramite una connessione Ethernet

In primo luogo, eseguire il login al server come superutente (root) e vedere se il comando rscadm status riporta uno stato corretto. In caso positivo, RSC è in funzione e si è verificato un problema di configurazione Ethernet. Utilizzare il comando rscadm show per accertarsi che le variabili di configurazione Ethernet siano impostate correttamente.

È inoltre possibile:

Non si riesce a collegarsi a RSC tramite la porta seriale

In primo luogo, eseguire il login al server come superutente (root) e vedere se il comando rscadm status riporta uno stato corretto. In caso positivo, RSC è in funzione. Eseguire il login al server come superutente ed utilizzare il comando rscadm show per accertarsi che le variabili di configurazione della porta seriale siano impostate correttamente.

Se il problema riguarda un modem:

Nessun avviso ricevuto da RSC

Se non vengono ricevuti gli avvisi inviati per posta elettronica:

Se non vengono ricevuti gli avvisi inviati a cercapersone:

Non si conoscono le password per RSC

Se gli utenti hanno dimenticato le password per RSC o le password non funzionano, eseguire il login al server come superutente ed utilizzare il comando rscadm userpassword per assegnare nuove password. Informare gli utenti RSC delle nuove password.

La data e l'ora nel log eventi di RSC non corrispondono alla data e all'ora nei log della console del server

Eseguire il login al server come superutente ed utilizzare il comando rscadm date -s per sincronizzare la data e l'ora di RSC con la data e l'ora del server. Si consiglia di impostare un'attività ripetitiva per eseguire tale operazione utilizzando la utility cron.

È possibile eseguire alcune funzioni di RSC, ma non altre

Per l'esecuzione delle funzioni, gli utenti devono possedere specifiche autorizzazioni; verificare il proprio livello di autorizzazione. Inoltre, potrebbero essersi verificati i problemi seguenti:

RSC non funziona dopo la sostituzione della scheda logica principale

Dopo avere sostituito la scheda logica principale del server, è necessario riconfigurare RSC. Utilizzare la utility rscadm per ripristinare le impostazioni di configurazione da un file di backup. Potrebbe inoltre essere necessario aggiornare la PROM flash del server all'ultima versione del firmware OpenBoot per Sun Enterprise 250.