Manuale utente Sun Remote System Control (RSC)

Risoluzione dei problemi relativi al modem

È possibile eseguire il login all'host come superutente ed utilizzare il comando rscadm modem_setup per la risoluzione dei problemi al modem. Quindi, si può impartire comandi AT al modem e tentare di stabilire la connessione con il terminale del servizio cercapersone. Quando si riesce a stabilire la connessione al terminale del servizio cercapersone che utilizza il protocollo TAP, si dovrebbe ricevere il prompt ID=, ad indicare l'inizio di una connessione TAP riuscita.

Se non si riesce ad eseguire correttamente il login utilizzando i comandi AT, controllare la configurazione hardware del modem, ad esempio l'impostazione dei DIP switch e le impostazioni della porta seriale RSC.

Invece di usare il comando rscadm, è possibile collegare il modem ad una delle porte seriali del server ed utilizzare una utility UNIX, quale tip per collegarsi al terminale del servizio cercapersone TAP. Questo consente di controllare il modem indipendentemente da RSC. Se si riesce a stabilire la connessione utilizzando questo metodo, si è certi della correttezza del numero del terminale del servizio cercapersone. Per la risoluzione dei problemi a livello UNIX, vedere le pagine man per tip e stty.

Per controllare gli avvisi a cercapersone, utilizzare il comando rscadm send_event -c messaggio per inviare un messaggio di avviso ai cercapersone specificati nella configurazione di RSC.