Solaris 7 5/99: Guida alle piattaforme hardware Sun

Rinumerazione dei controller

Se si verifica la rinumerazione dei controller di I/O, gli script dell'aggiornamento AP non funzionano. La rinumerazione dei controller di I/O può verificarsi qualora si modifichi la configurazione dell'hardware in determinati modi e quindi si esegua un boot di riconfigurazione (boot -R) o si determini in altro modo l'esecuzione di un comando drvconfig(1M). Ad esempio, si potrebbe utilizzare Dynamic Reconfiguration (DR) per staccare logicamente una scheda di sistema. Se la scheda di sistema contiene controller di I/O e le altre schede di sistema con numerazione più elevata contengono anch'esse controller di I/O, la successiva operazione di boot di riconfigurazione potrebbe comportare la rinumerazione dei controller. Ad esempio, pln5 potrebbe diventare pln3.

La procedura suninstall richiede un'operazione di boot di riconfigurazione. Se questo determina la rinumerazione dei controller, non è possibile utilizzare ap_upgrade_finish per completare l'aggiornamento di AP. Tuttavia, è comunque possibile utilizzare ap_upgrade_begin. Il motivo è che ap_upgrade_begin salva le informazioni relative alla configurazione di AP nei file /var/tmp/ap*. Se si conosce bene il funzionamento della numerazione dei dispositivi, è possibile ricreare la configurazione AP facendo riferimento a tali file sotto /var/tmp e rimappando manualmente la vecchia configurazione AP dopo aver preso in considerazione il modo in cui sono stati rimumerati i controller fisici sottostanti.

Se non si conosce bene la numerazione dei dispositivi, è opportuno eseguire una nuova installazione e ricreare da zero la configurazione AP, oppure chiedere aiuto al rappresentante dell'assistenza tecnica. In generale, evitare di modificare l'hardware in modo tale che esso possa determinare la rinumerazione dei controller.