Questa sezione contiene le istruzioni da seguire per preparare il dominio all'aggiornamento all'ambiente operativo Solaris 7 5/99.
Le operazioni descritte devono essere eseguite prima di iniziare l'aggiornamento.
Eseguire il login in ogmni dominio come superutente ed eseguire il backup del dominio, se non è ancora stato fatto.
Usando ufsdump(1M), eseguire il backup di tutti i file system del sistema operativo.
Commentare tutti i file system elencati nel file/etc/vfstab ad eccezione di root (/), /usr,/export,/var, /opt, /proc, /dev/fd, /tmp e swap, se non è ancora stato fatto.
Commentare tutte le partizioni di swap che non si trovano sullo stesso controller del disco radice.
Durante l'aggiornamento, l'utility suninstall cerca di attivare tutti i file system elencati nel file /etc/vfstab sul file system radice aggiornato Se l'utility suninstall non riesce ad attivare un file system, essa segnala l'errore e si interrompe.
Se uno o più file system elencati nel file/etc/vfstab sono metadispositivi (ad esempio, sono utilizzati per un mirroring, uno striping o una concatenazione) di Solstice(TM) DiskSuite(TM), Sun Enterprise Volume Manager(TM) o Alternate Pathing, e non sono ancora commentati, riconfigurarli in modo che non siano metadispositivi per l'aggiornamento.
Questa operazione è necessaria perché suninstall non può gestire i metadispositivi. Per maggiori informazioni su questi prodotti, vedere la rispettiva documentazione.
Verificare che tutti i metadispositivi siano commentati. Diversamente, l'aggiornamento non potrà essere eseguito.
nome_dominio# init 6
In caso di aggiornamento da Solaris 2.5.1, rimuovere i package SUNWxntp usando il comando pkgrm(1M).
Arrestare il dominio prima di iniziare l'aggiornamento:
nome_dominio# cd / nome_dominio# lockfs -fa nome_dominio# shutdown -i0 -g60 -y
Il comando lockfs -fa è necessario solo per l'esecuzione dell'ambiente operativo Solaris precedente al 2.5.1 kernel update 103640-12 di Solaris.