Note su Solaris 9 (Edizione per piattaforma SPARC)

Problemi da considerare prima di installare Solaris 9 dal DVD o dal CD

In alcuni casi i prodotti software aggiuntivi non vengono installati eseguendo l'installazione dalla riga di comando con il DVD di Solaris 9 (4671875)

Se si utilizza il DVD di Solaris 9 per installare prodotti software aggiuntivi, è possibile che questi non vengano installati. Il problema si può verificare nelle seguenti condizioni.

Se si verifica questo problema, compare il seguente messaggio di errore.


Non è stato inserito il CD/DVD corretto per nome-software-opzionale.
Riprovare.

Soluzione: Scegliere una delle soluzioni seguenti.

Il boot dal DVD di Solaris non riesce con il DVD-ROM Toshiba SD-M1401 (4467424)

Se il sistema è collegato a un DVD-ROM Toshiba SD-M1401 con revisione del firmware 1007, non è possibile avviare il sistema dal DVD di Solaris 9.

Soluzione: Applicare la patch 111649-03, o una versione successiva, per aggiornare il firmware del DVD-ROM Toshiba SD-M1401. La patch 111649-03 è inclusa nel CD Solaris 9 Supplement nella seguente directory.


DVD_Firmware/Patches

Per istruzioni sull'installazione della patch, vedere il file README contenuto in questa directory. Prima di installare la patch, leggere attentamente le avvertenze riportate nel file README.

I supporti con file system UFS o UDFS non vengono attivati se vengono inseriti più volte (4638163)

I CD o i DVD formattati con file system UFS o UDFS non vengono attivati sui sistemi collegati a certi tipi di lettori nelle seguenti condizioni.

Nella console del sistema può comparire un messaggio indicante un errore di I/O nell'attivazione. Il file system del supporto non viene attivato e non viene visualizzata l'interfaccia utente grafica della Gestione di file con il contenuto del supporto.

Soluzione: Nel file /etc/rmmount.conf, aggiungere la riga seguente prima della riga mount * hsfs udfs ufs -o nosuid.


mount cdrom* hsfs udfs ufs -o nosuid ro

Nota -

Questa riga deve essere inserita prima della riga mount * hsfs udfs ufs -o nosuid. Una volta aggiunta la riga, la sezione relativa all'attivazione del file /etc/rmmount.conf dovrebbe presentare il contenuto seguente.


mount cdrom* hsfs udfs ufs -o nosuid ro
mount * hsfs udfs ufs -o nosuid

Non è possibile accedere ai dati del DVD di Solaris 9 dagli ambienti operativi Solaris 2.6 e Solaris 7 (4511090)

Se il sistema utilizza l'ambiente operativo Solaris 2.6 o Solaris 7, la gestione dei volumi attiva erroneamente il DVD di Solaris 9. Il DVD di Solaris 9 viene attivato ma i dati sono inaccessibili. Non è perciò possibile configurare un server di installazione, eseguire un aggiornamento con Live Upgrade o accedere ai dati del supporto.

Soluzione: Scegliere una delle soluzioni seguenti.