Nuove funzioni dell'ambiente operativo Solaris 9

Ambiente di sviluppo software

Descrizione  

SPARC: Ambiente di sviluppo a 64 bit

L'ambiente operativo Solaris 7 offre un ambiente di sviluppo completo a 32 bit e a 64 bit.  

Linker runtime

Il linker runtime permette ai programmi di trovare le librerie condivise senza bisogno di impostare la variabile LD_LIBRARY_PATH e rende ancora più efficiente il caricamento di queste librerie.

Miglioramento della visualizzazione con l'utility man

L'utility man può ora visualizzare le pagine man scritte in SGML, oltre a quelle tradizionali in formato nroff.

Librerie X Window a 64 bit di Solaris

Tutte le librerie condivise X11 fondamentali (.so) e tutte le librerie lint (.ln) fornite nelle versioni a 32 bit sono ora disponibili a 64 bit per l'ambiente Solaris a 64 bit.

Java Development Kit per prestazioni migliori di Solaris

Il Java Development Kit 1.1.5 è stato ottimizzato e testato appositamente per Solaris. Come risultato, offre un livello di scalabilità e prestazioni notevolmente migliorato per le applicazioni Java sviluppate e installate nelle aziende e attraverso la rete.  

Software Development Kit WebNFS

Il Software Development Kit WebNFS offre alle applicazioni Java che utilizzano WebNFS un accesso ai file remoti. Implementando direttamente il protocollo NFS, non richiede un supporto NFS sul sistema host. 

Registrazione delle chiamate alle funzioni: l'utility truss

L'utility truss registra le chiamate di sistema, i segnali e gli errori hardware dei processi. È stata ora migliorata con una nuova opzione che permette di registrare in entrata e in uscita le chiamate alle funzioni a livello dell'utente eseguite dal processo.

Nuova libreria di configurazione dei dispositivi

La libreria libdevinfo, che permette di ottenere le informazioni sulla configurazione dei dispositivi, è stata resa più stabile e completa in Solaris 7. Per maggiori informazioni, vedere la pagina man libdevinfo(3).