Manuale dell'utente del CDE Solaris

Creare una scheda indirizzo personale

  1. Scegliere Nuova dal menu Scheda.

    Nell'area a scorrimento viene presentato un modello per la creazione della nuova scheda. Ogni riga del modello rappresenta un campo specificato nello standard vCard. Tutti i campi sono opzionali, ma si raccomanda di compilare almeno il campo Nome.

  2. Inserire le informazioni per la nuova scheda nell'area a scorrimento.

    Se non si è certi sul formato appropriato per le informazioni, ad esempio per i numeri di telefono, stampare una scheda esistente e utilizzarla come riferimento.

  3. Una volta terminato l'inserimento delle informazioni, scegliere "Salva con nome" dal menu Scheda.

    Verrà aperta la finestra di dialogo "Salva con nome".

  4. Inserire un nome per la nuova scheda e fare clic su Salva.

    Il nome del file dovrebbe contenere il nome della persona a cui la scheda si riferisce. La Gestione degli indirizzi salverà il file specificato nella cartella Addresses.


    Suggerimento –

    Per le schede degli indirizzi (conformi allo standard vCard), alcuni ambienti operativi, come Windows, richiedono l'estensione .vcf. Se si prevede di inviare le proprie schede ad utenti che utilizzano questi sistemi, è consigliabile adottare questa convenzione per la denominazione dei file.


  5. (Opzionale) Verificare che la nuova scheda sia stata creata correttamente ricercandola con l'opzione Schede personali del menu Cerca.

    La Gestione degli indirizzi dovrebbe trovare e visualizzare la scheda appena creata.