Guida all'installazione di Solaris 9

Requisiti dell'ambiente di boot alternativo per Solaris Live Upgrade

Quando si utilizza Solaris Live Upgrade e si crea un nuovo ambiente di boot, è consigliabile seguire le indicazioni qui fornite.

Questi requisiti per la creazione, la modifica e l'eliminazione dei file possono essere verificati usando diversi comandi. Ad esempio, è possibile usare i comandi dircmp o fssnap per verificare il comportamento corretto dei package. Oppure, è possibile usare il comando ps per provare la conformità dei daemon e verificare che nessun daemon venga arrestato o avviato dal package. I comandi truss e pkgadd permettono di verificare la correttezza della procedura di installazione dei package in fase di esecuzione, ma il loro utilizzo è soggetto ad alcune restrizioni. Nell'esempio seguente, il comando truss non considera gli accessi in sola lettura a directory diverse da $BASEDIR e restituisce solo gli accessi di altro tipo alle directory che non risiedono nel file system radice (/) alternativo specificato.


# BASEDIR=/a; export BASEDIR
# truss -t open /usr/sbin/pkgadd -R ${BASEDIR} SUNWvxvm \
2>&1> /dev/null | grep -v O_RDONLY | grep -v \
'open("'${BASEDIR}

Per informazioni dettagliate sui comandi citati in questa sezione, vedere le pagine man dircmp(1), fssnap(1M), ps(1) o truss(1).