Guida all'installazione di Solaris 9

Esempio di file rules

L'esempio seguente mostra l'uso di diverse regole all'interno di un file rules. Ogni riga contiene una parola chiave e il relativo valore. Il programma JumpStart analizza il file rules dall'inizio alla fine.

Il programma JumpStart ricerca i sistemi che corrispondono al valore delle parole chiave e vi installa Solaris nel modo specificato dal profilo associato alla regola.


Esempio 23-1 File regola

 # parole chiave e valori              script iniziale    profilo       script finale
 # ----------------------------        ---------------    --------      -------------
  hostname prog-11                     -                  prof_base      -
  network 192.43.34.0 && !model \
 'SUNW,SPARCstation-20'2               -                  prof_rete      -
  model SUNW,SPARCstation-LX3          -                  prof_lx        completa
  network 193.144.2.0 && karch i86pc   configura4         prof_IA        fatto
  memsize 64-128 && arch i3865         -                  prof_prog      -
  any6  -                              -                  prof_generico  -
  1. La regola viene soddisfatta se il nome host del sistema è prog-1. Per installare Solaris sul sistema che soddisfa questa regola viene usato il profilo prof_base.

  2. La regola viene soddisfatta se il sistema si trova nella sottorete 192.43.34.0 e il sistema non è una SPARCstationTM 20 (SUNW,SPARCstation-20). Per installare Solaris sul sistema che soddisfa questa regola viene usato il profilo prof_rete. La regola presenta anche un esempio della continuazione del testo su più righe, descritto in Sintassi del file rules.

  3. La regola viene soddisfatta se il sistema è una SPARCstation LX. Per installare Solaris sui sistemi che soddisfano questa regola vengono usati il profilo prof_lx e lo script finale completa.

  4. La regola viene soddisfatta se il sistema si trova nella sottorete 193.144.2.0 ed è un sistema IA. Per installare Solaris sui sistemi che soddisfano questa regola vengono usati lo script iniziale configura, il profilo prof_IA e lo script finale fatto.

  5. La regola viene soddisfatta se il sistema dispone di una quantità di memoria compresa tra 64 e 128 Mbyte ed è un sistema con architettura IA. Per installare Solaris sui sistemi che soddisfano questa regola viene usato il profilo prof_prog.

  6. La regola viene soddisfatta da tutti i sistemi che non corrispondono alle regole precedenti. Per installare Solaris sui sistemi che soddisfano questa regola viene usato il profilo prof_generico. La regola any, se utilizzata, deve sempre comparire per ultima nel file rules.