Guida alla soluzione dei problemi del desktop GNOME 2.0 per l'ambiente operativo Solaris

2.7 ScrollKeeper si interrompe dopo l'installazione

Problema  

ScrollKeeper si interrompe dopo un'installazione Jumpstart, un aggiornamento standard o un aggiornamento con la procedura Live Upgrade. 

Soluzione  

L'interruzione di ScrollKeeper è dovuta all'indisponibilità di alcune dipendenze software. La soluzione da adottare è la seguente:  

Nelle installazioni, negli aggiornamenti e nelle procedure Live Upgrade che installano il software direttamente nel file system radice, il database ScrollKeeper viene propagato durante il processo di installazione, tramite uno script di postinstallazione fornito con ogni package. 

In tutte le altre installazioni che non agiscono direttamente sul file system radice, lo script di postinstallazione non propaga il database ScrollKeeper. 

In questi casi, il database deve essere propagato manualmente al momento del primo login. Per eseguire questa procedura è necessario operare come utente root. Eseguire i comandi seguenti:  

  1. su password

  2. /usr/bin/scrollkeeper-rebuilddb

In alcuni casi, la posizione di /usr/bin/scrollkeeper-rebuilddb è simile alla seguente:{INSTALL_ROOT}/usr/bin/scrollkeeper-rebuilddb