Note su Solaris 9 8/03

Problemi di installazione

x86: Il boot PXE non riesce usando la scheda di rete 3Com 3C905C (4847803)

Se si utilizza il PXE (Preboot Execution Environment) per installare l'ambiente operativo Solaris usando una scheda di rete 3Com 3C905C, è possibile che il sistema si blocchi e non riesca ad eseguire il boot.

Soluzione: usare la scheda di rete 3Com 3C905C con il MBA (Managed Boot Agent) 3Com versione 4.11 o usare un tipo differente di scheda di rete.

SPARC: I sistemi con più interfacce identificano tutte le interfacce come utilizzabili dopo l'installazione o l'aggiornamento (4640568)

Se si esegue l'installazione o l'aggiornamento di Solaris 9 8/03 su un sistema con più interfacce di rete, vengono tutte identificate come utilizzabili. Le interfacce che non sono collegate alla rete o che non sono abilitate per l'uso vengono ugualmente incluse nell'output del comando ifconfig -a. È inoltre possibile che due interfacce con lo stesso indirizzo Ethernet ricevano uno stesso indirizzo IP. Viene visualizzato il seguente messaggio di errore.


ifconfig: setifflags: SIOCSLIFFLAGS: qfe3: Impossibile assegnare 
l'indirizzo richiesto

Questo problema si verifica anche sui sistemi in cui la variabile della PROM local-mac-address è impostata su false ed è causato dal fatto che tutte le interfacce sono configurate con lo stesso indirizzo IP.

Soluzione: scegliere una delle seguenti procedure: