Attualmente, l'ambiente operativo Solaris viene fornito con un set di package distinti per i componenti a 32 e a 64 bit. I package a 64 bit, introdotti a partire da Solaris 7, includono i componenti a 64 bit dell'ambiente operativo Solaris. Come norma generale, il nome del package a 64 bit termina con la lettera “ x”. Ad esempio, SUNWcsl contiene la versione a 32 bit delle librerie di base di Solaris mentre SUNWcslx contiene la versione a 64 bit.
in una delle prossime versioni di Solaris, i package a 32 bit e quelli a 64 bit potrebbero essere forniti congiuntamente in un singolo package. Il package combinato manterrà il nome del package originale a 32 bit mentre il package a 64 bit non verrà più fornito. Ad esempio, la libreria /usr/lib/sparcv9/libc.so.1, attualmente inclusa in SUNWcslx verrà inclusa in SUNWcsl e SUNWcslx non verrà più fornito.
Alcuni package contengono solo componenti a 64 bit e non corrispondono a nessun package a 32 bit. In questi casi, i package potrebbero essere rinominati in modo da perdere il suffisso “x”. Ad esempio, SUNW1394x potrebbe cambiare il nome in SUNW1394.