Nuove funzioni dell'ambiente operativo Solaris 9 8/03

Solaris Live Upgrade 2.0


Nota –

Solaris Live Upgrade 2.0 è disponibile nell'ambiente operativo Solaris 9. Questa descrizione è relativa alla versione 2.0.

Solaris Live Update 2.1 è ora disponibile nella versione di aggiornamento Solaris 9 8/03. Per una descrizione di Solaris Live Update 2.1, vedere Solaris Live Upgrade 2.1.


Solaris Live Upgrade rappresenta un metodo di aggiornamento del sistema operativo che riduce notevolmente le interruzioni di servizio normalmente associate a questa procedura. Questo processo duplica l'ambiente di boot correntemente in esecuzione e permette, continuando ad usare l'ambiente di boot originale, di aggiornare la copia duplicata. L'ambiente di boot duplicato può essere quindi attivato in sostituzione del precedente riavviando il sistema. In caso di problemi, è possibile ripristinare velocemente l'ambiente di boot originale con una semplice procedura di reboot. Questa funzione elimina le interruzioni di servizio dell'ambiente di produzione associate ai normali processi di test e valutazione.

Oltre ad aggiornare l'ambiente di boot, è anche possibile installare un archivio Web Start Flash su un ambiente di boot inattivo. Riavviando il sistema, verrà attivata la configurazione installata sull'ambiente inattivo.

Solaris 9 include diverse modifiche alla funzione Live Upgrade, che tuttavia possono essere utilizzate solo dalla riga di comando. Tali modifiche riguardano:

Per maggiori informazioni su Solaris Live Upgrade, vedere la sezione “Solaris Live Upgrade (argomenti)” in Guida all'installazione di Solaris 9.


Nota –

Nelle versioni di aggiornamento di Solaris 9, alcune denominazioni sono cambiate come segue: