Note su Solaris 9 4/04

Bug legati all'hardware

In Solaris 9 4/04 sono presenti i seguenti bug hardware.

Si possono verificare errori di sistema di tipo panic quando si collega un dispositivo USB alla porta USB 2.0 (5018218)

Quando determinati dispositivi USB sono collegati al sistema tramite una porta USB 2.0, si può verificare una condizione race. Questa condizione può produrre un errore di tipo panic del sistema.

Soluzione: se questa situazione si verifica, scollegare il dispositivo USB ed effettuare il reboot del sistema.

Il supporto per i più recenti convertitori da USB a seriale Digi Edgeport non è disponibile in Solaris 9 4/04 (4900383)

La base di chip per i convertitori USB-seriale Digi Edgeport è stata recentemente modificata, sebbene i nuovi convertitori abbiano mantenuto lo stesso numero di modello. In conseguenza di questa modifica, i nuovi convertitori non sono più supportati da questa versione di Solaris.

Il supporto per i dispositivi Edgeport dotati del nuovo chip sarà reso disponibile in forma di patch in una delle prossime versioni di Solaris.

Soluzione: ordinare il dispositivo dalla società Inside Out Networks. Nell'ordinazione, specificare che il dispositivo deve essere utilizzato con il sistema operativo Solaris. Richiedere la vecchia unità 930.

Per maggiori informazioni, accedere a http://www.ionetworks.com.

x86: Il driver della struttura USBA 1.0 per l'interfaccia Universal Host Controller non è disponibile in Solaris 9 4/04 (4990411)

Il driver della struttura USBA 1.0 (usba10_uhci) per UHCI (Universal Host Controller Interface), non è disponibile in Solaris 9 4/04.

Se si esegue lo script usbconfig disponibile sul sito http://www.sun.com/bigadmin e si specifica USBA 1.0 everywhere sui sistemi dotati di hardware UHCI, tutte le porte USB verranno associate alla struttura USBA 1.0, con l'eccezione delle porte UHCI. Il risultato di questa operazione non è quello previsto.

Il comando prtconf -D visualizza il driver a cui sono associati il controller USB e le relative porte.

Soluzione: le porte UHCI, se presenti, sono ancora utilizzabili con la struttura USB originale.