Note su Solaris 9 4/04

CD di installazione di Solaris 9 4/04

Le descrizioni delle convenzioni di denominazione per la creazione dei volumi RAID-1 con il metodo di installazione JumpStartTM personalizzato nella Guida all'installazione di Solaris 9 4/04 sono inadeguate. Se il nome dei volumi RAID-1 è errato, è possibile che tali volumi non vengano creati correttamente nel corso dell'installazione.

Quando si utilizza il metodo JumpStart personalizzato per creare volumi RAID-1 (mirror) e RAID-0 (submirror), è possibile lasciare che il software rilevi e assegni automaticamente i nomi di volume ai mirror, oppure assegnare direttamente i nomi indicandoli nel profilo. Se si opta per la rilevazione automatica dei nomi, il software assegna il primo numero di volume disponibile. Se invece i nomi vengono assegnati nel profilo, assegnare ai mirror un nome che termina con zero, in modo che l'installazione possa utilizzare i nomi che terminano con 1 e 2 per i submirror. Se i numeri vengono assegnati in modo errato, è possibile che la creazione del mirror non riesca. Ad esempio, se si specifica un nome per il mirror che termina con 1 o 2 (d1 o d2), il programma JumpStart non riesce a creare il mirror, in quanto il programma cerca di usare lo stesso numero per la creazione di un submirror.

Nell'esempio di profilo seguente, al mirror viene assegnato il primo numero di profilo disponibile. Se il primo valore disponibile che termina con zero è d10, ai submirror vengono assegnati i nomi d11 e d12.


filesys                 mirror c0t0d0s1  /

Nell'esempio di profilo seguente, al mirror viene assegnato nel profilo il nome d30. I nomi dei submirror vengono assegnati dal software in base al numero del mirror e ai primi submirror disponibili. In questo esempio, i submirror vengono denominati d31 e d32.


filesys                 mirror:d30 c0t1d0s0 c0t0d0s0  /