I metodi di installazione JumpStart personalizzato e Solaris Live Upgrade supportano un sottoinsieme delle funzioni disponibili in Solaris Volume Manager. Quando si creano file system in mirroring con questi programmi di installazione, tenere presenti le seguenti linee guida.
Il termine volume RAID-0 può riferirsi sia a una stripe che a una concatenazione. I metodi di installazione JumpStart personalizzato e Solaris Live Upgrade consentono solo la creazione di concatenazioni di una singola slice. Non è possibile creare volumi RAID-0 in striping durante l'installazione o l'aggiornamento.
Il metodo di installazione JumpStart personalizzato consente di creare un massimo di due submirror per ogni mirror. Il metodo di installazione Solaris Live Upgrade consente di creare un massimo di tre submirror per ogni mirror. In genere, due submirror forniscono un grado di ridondanza sufficiente per la maggior parte delle applicazioni e riducono i costi legati alle unità disco. La presenza di tre submirror consente di porre uno dei submirror non in linea e di eseguirne il backup pur mantenendo la ridondanza dei dati con gli altri due submirror.
Se si creano i file system in mirroring con il metodo di installazione JumpStart personalizzato, non è necessario creare i file system di cui eseguire il mirroring prima di creare il mirror.