Nuove funzioni dell'ambiente operativo Solaris 9 9/04

Server Sun Fire V20z e Sun Fire V40z

Il server Sun FireTM V20z è un sistema di classe aziendale montabile in rack a singola unità (1U) con due processori AMD Opteron. Il server Sun Fire V40z, sempre basato sui processori AMD Opteron, è invece un sistema in rack da tre unità (3U) e quattro processori.

Il processore AMD Opteron implementa l'architettura x86 a 64 bit che fornisce una significativa capacità di memoria e di banda.

Questi server includono un processore di servizio (SP) integrato, memoria flash, RAM, un'interfaccia Ethernet separata e software per la gestione del server. Sono dotati di strumenti di gestione che consentono di ottenere un maggiore controllo e di ridurre al minimo il costo totale di proprietà. Per la configurazione e la gestione della piattaforma con il processore di servizio è possibile utilizzare un'interfaccia dalla riga di comando (CLI), l'integrazione SNMP con prodotti di terze parti, o le funzioni IPMI. Il processore di servizio dedicato garantisce l'indipendenza dal sistema operativo e la massima disponibilità per le funzioni di gestione del server.

Per altre informazioni, vedere i siti Web dei prodotti: http://www.sun.com/v20z/ e http://www.sun.com/v40z/.

Le pagine Web includono collegamenti a un'ampia documentazione relativa a questi nuovi prodotti.