AnswerBook2 comprende i seguenti elementi:
Un server di documenti -- Esegue le funzioni di interrogazione e "serve" i documenti al browser client. Include una serie di modelli che garantiscono un "look and feel" uniforme per la visualizzazione e la stampa dei documenti ed è dotato di un'interfaccia di amministrazione via browser e di una dalla riga di comando per le funzioni di database, autenticazione delle password e le altre funzioni di amministrazione. Per informazioni sull'installazione di un server di documentazione, vedere "Installazione del software AnswerBook2". Per informazioni sull'amministrazione di un server di documenti, vedere il Capitolo 3.
Collezioni di documenti -- Si può trattare di documenti nuovi (SGML) oppure vecchi (Display PostScriptTM). Per informazioni sull'installazione delle collezioni di documenti sul server, vedere "Installazione delle collezioni di documenti ".
Un Web browser client -- Per visualizzare la documentazione, è possibile usare qualsiasi browser compatibile con HTML 3.2. Per informazioni sulla visualizzazione della documentazione, vedere Visualizzazione della documentazione in linea con AnswerBook2. Per abilitare gli utenti ad accedere al server di documenti, occorre registrare il server con il servizio FNS (Federated Naming Service) , oppure comunicare agli utenti l'URL del server. Per informazioni sulla registrazione del server con FNS, vedere "Registrazione del server di documenti".