SunPCi 1.1 Manuale dell'utente

Installazione del software di supporto USB per Windows 95

Se si utilizza una versione precedente di Windows 95 (ad esempio, Windows 95b), il software del sistema operativo non supporta automaticamente le periferiche USB (Universal System Bus). A tale scopo, è necessario installare il driver USB di Windows 95 usbsupp.exe per utilizzare le periferiche USB con SunPCi. La Figura 4-1 mostra la posizione della porta USB sulla piastra posteriore della scheda SunPCi.


Nota -

Windows NT 4.0 non supporta periferiche USB. Il driver usbsupp.exe funziona esclusivamente in Windows 95.


Controllo della versione di Windows 95

Se non si conosce la versione di Windows 95 installata su SunPCi, effettuare le seguenti operazioni. È necessario conoscere il numero di versione per installare il driver USB.

  1. Sul desktop di Windows 95, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona Risorse del computer.

    Viene visualizzato il menu popup.

  2. Selezionare Proprietà, quindi fare clic sulla scheda Generale.

    Viene visualizzata la versione di Windows 95. Se il numero di versione è 4.00.950B o superiore, è possibile installare il driver USB. Se il numero di versione è inferiore, per usare le periferiche USB è necessario aggiornare la copia di Windows 95.

Installazione del driver usbsupp.exe

Il driver usbsupp.exe si trova sui CD di Windows 95 OEM Service Release versione 2.1 e 2.5 in unità:\Other\USB Folder (dove unità: è la lettera dell'unità CD-ROM). Se non si dispone del CD, è possibile scaricare il driver dal Web all'indirizzo http://www.microsoft.com/HWDEV/devdes/usbgame.htm. Salvare il file su un dischetto o su una directory temporanea dell'unità C:, come C:\temp.

Per installare il driver, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Fare clic su Avvio, quindi scegliere Programmi e Gestione risorse nei menu popup.

    Viene visualizzata la finestra Gestione risorse.

  2. Individuare il file USBSUPP.EXE e fare doppio clic sull'icona.

  3. Seguire le istruzioni riportate sullo schermo per completare l'installazione del driver.

    Una volta riavviato Windows 95, è possibile utilizzare le periferiche USB con Windows 95.

Il file README.TXT disponibile con il driver contiene informazioni sulla modalità di disinstallazione e reinstallazione del driver, se necessario. Inoltre, viene descritto come consultare la Microsoft Knowledge Base per ulteriori informazioni sul driver USB.