Manuale di amministrazione di SunLink Server

Uso dei caratteri speciali con i comandi

Alcuni dei nomi e delle password da inserire potrebbero contenere uno o più caratteri speciali; ad esempio un carattere di e commerciale (&). Se si digita un nome con caratteri speciali in un comando SunLink Server dal prompt dei comandi del sistema Solaris, è necessario utilizzare un carattere escape (la barra rovesciata [ \ ]) prima di ogni carattere speciale. Se si inseriscono i dati da un computer client, è possibile racchiudere la stringa con caratteri speciali tra doppie virgolette.

Ad esempio, per eseguire il login con il nome utente marcop e la password mrkt&dev dal prompt dei comandi di sistema, è necessario digitare quanto segue:

net logon marcop mrkt\&dev

Tra i caratteri speciali del sistema Solaris più comunemente utilizzati sono inclusi i seguenti: asterisco (*), punto e virgola (;), barra verticale (|), parentesi quadre ([ ]), parentesi [( )], punto interrogativo (?), e commerciale (&), caret (^), barra rovesciata (\), segni di maggiore e minore (< >), spazio ( ) e la chiocciola (@).

Si potrebbero tuttavia incontrare anche altri caratteri speciali Solaris. Per informazioni sui caratteri speciali, consultare la documentazione relativa al sistema Solaris.