All'interno di ciascuna sezione del file lanman.ini, i parametri sono elencati come segue:
Il nome di ogni parametro è all'inizio di una riga, seguito da un segno di uguale e dal valore assegnato: parametro=valore.
I commenti sono preceduti da un punto e virgola (;). Se sulla riga, prima di un parametro, è inserito un punto e virgola, quel parametro verrà ignorato.
Quando al parametro è assegnato un elenco di valori, questi ultimi sono separati da virgole: parametro=valore,valore,valore, ... (vi sono alcune eccezioni a questa regola, riportate nella descrizione dei parametri ai quali si applicano).
Quando un valore è rappresentato da un percorso, può trattarsi di un percorso assoluto, che inizia con una barra (/). Se il percorso non inizia con il carattere /, si suppone che sia relativo alla directory lanman.
Se un valore numerico inizia per 0 (il numerale), si tratta di un ottale; se inizia con una "X," è un valore esadecimale; infine, se inizia con un numero compreso tra 1 e 9, si tratta di un valore decimale.
Se ad un parametro non è stato assegnato alcun valore (nulla alla destra del segno di uguale), il valore è 0 per un parametro che richiede un numero e nullo per un parametro che richiede una stringa di caratteri.
Un valore nullo non è sempre valido per tutti i parametri.
Utilizzare il comando srvconfig per visualizzare le impostazioni predefinite per i parametri del server:
/opt/lanman/sbin/srvconfig -p | more
Modificare il file lanman.ini utilizzando vi o un editor di testo analogo.
Il file si trova nella directory /etc/opt/lanman. Potrebbe essere necessario aggiungere un'intestazione di sezione al file; ad esempio [ lmxserver ]. Quindi è necessario aggiungere una voce parametro=valore nella sezione appropriata del file lanman.ini (vedere "Informazioni sulle voci del file lanman.ini").
Arrestare e riavviare il server affinché i nuovi valori divengano effettivi.
Per ulteriori informazioni sul comando srvconfig, digitare man srvconfig dal prompt dei comandi di SunLink Server.