Per determinare il registro degli eventi che si desidera visualizzare, passare tra i vari registri di sistema, di protezione e delle applicazioni disponibili nel gruppo Eventi all'interno di SunLink Server Manager.
Selezione di un registro - Fare doppio clic sull'icona del registro degli eventi che si desidera visualizzare. Sebbene la prima volta che si avvia SunLink Server Manager appaiano i registri per il computer locale, è comunque possibile scegliere di visualizzare i registri di qualsiasi computer SunLink Server dopo averne ottenuto l'accesso.
Aggiornamento dello schermo - Quando si apre un file di registro, SunLink Server Manager visualizza le informazioni correnti per quel registro, che non vengono aggiornate automaticamente. Per verificare gli ultimi eventi e rimuovere voci sovrascritte, scegliere il comando Aggiorna dal menu Visualizza nella barra dei menu.
Visualizzazione dei dettagli sugli eventi - Per molti eventi, è possibile visualizzare più informazioni facendo doppio clic sull'evento. La finestra di dialogo Dettagli evento riporta una descrizione dell'evento selezionato ed eventuali altri dati binari per tale evento. Queste informazioni vengono generate dall'applicazione che ha registrato l'evento. Poiché i dati appaiono in formato esadecimale, solo un utente che conosce l'applicazione di origine è in grado di interpretare il significato di queste informazioni. Non tutti gli eventi generano tali dati.
Per controllare i tipi di eventi di protezione sotto controllo, impostare i criteri di controllo utilizzando gli appositi strumenti di Windows NT. Per l'impostazione dei criteri di controllo non si utilizza SunLink Server Manager; pertanto, questo manuale non include istruzioni al riguardo.