Il percorso del registro di configurazione contenente le voci dei parametri per il servizio utenti di SunLink Server è il seguente:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\AdvancedServer\UserServiceParameters
CreateUnixUser REG_DWORD 0 o 1
Crea ed assegna automaticamente un account utente del sistema Solaris analogo per ogni nuovo account utente SunLink Server creato nel dominio di cui il server è membro. Il valore di questa chiave deve essere impostato su 1 in ogni server su cui è prevista la creazione di account di Solaris. Si noti che i nuovi utenti di SunLink Server vengono assegnati all'account lmworld del sistema Solaris.
Impostazione predefinita: 0 (non crea l'account utente di Solaris)
È possibile modificare il valore di questa chiave utilizzando SunLink Server Manager.
Exclude REG_SZ Stringa di caratteri
Specifica gli ID utente del sistema Solaris esclusi dall'assegnazione ad account utente di SunLink Server. Se viene creato un account utente di SunLink Server con nome corrispondente ad un account utente di Solaris il cui ID è contenuto nell'elenco di esclusione, verrà automaticamente generato un nuovo account utente di Solaris che sarà quindi assegnato all'account utente di SunLink Server. Risulta così possibile assicurare che determinati account utente di Solaris non vengano mai assegnati automaticamente ad account utente di SunLink Server di nuova creazione, anche se la chiave ForceUniqueUnixUserAccount è impostata su 0.
Impostazione predefinita: 0 - 100
ForceUniqueUnixUserAccount REG_DWORD 0 o 1
Specifica se quando si crea un nuovo account utente di SunLink Server viene automaticamente assegnato un account utente di Solaris. Selezionando 1, il sistema non assegna account utente di Solaris esistenti, ma vengono automaticamente generati ed assegnati nuovi account utente di Solaris agli account utente di SunLink Server al momento della loro creazione.
Impostazione predefinita: 0 (un nuovo account utente di SunLink Server può essere assegnato automaticamente ad un account utente di Solaris esistente con un nome uguale o simile, a condizione del tale account utente di Solaris non sia riportato nell'elenco di esclusione).
È possibile modificare il valore di questa chiave utilizzando SunLink Server Manager.
GroupUpdateTime REG_DWORD 0 - infinito
L'intervallo in secondi al quale il server controlla le eventuali modifiche al file system di Solaris /etc/group.
Impostazione predefinita: 3600 secondi (1 ora)
NewUserShell REG_SZ Stringa di caratteri
La shell di accesso per i nuovi account utente. L'impostazione predefinita impedisce ai nuovi utenti di accedere al sistema Solaris utilizzando un emulatore di terminale. Per abilitare l'accesso, impostare questa chiave su un valore reale, ad esempio /bin/sh.
È possibile modificare il valore di questa chiave utilizzando SunLink Server Manager.
Impostazione predefinita: /bin/false
SyncUnixHomeDirectory REG_DWORD 0 o 1
Ogni volta che cambia la home directory di un account utente di SunLink Server, questa chiave cambia la home directory dell'account utente di Solaris associato in modo che corrisponda alla nuova home directory di SunLink Server.
È possibile modificare il valore di questa chiave utilizzando SunLink Server Manager.
Impostazione predefinita: 0 (non sincronizza le home directory)
UserComment REG_SZ Stringa di caratteri
Il commento da assegnare a tutti gli account utente del sistema Solaris creati automaticamente.
Impostazione predefinita: SunLink Server user
UserRemark REG_SZ 0 - 48 caratteri
La stringa di commento associata alla directory condivisa USERS.
Impostazione predefinita: User's Directory