Le pubblicazioni, i documenti e il software precedenti includono i nomi SunSoft(TM) e Sun Microsystems Computer Company o SMCC. Queste denominazioni non sono tuttavia più applicabili in seguito al processo di riorganizzazione interno che ha interessato Sun Microsystems.
In alcuni documenti, ad esempio, sono contenuti riferimenti al manuale Guida alle piattaforme hardware SMCC, che in questa release è diventato Solaris 7 5/99: Guida alle piattaforme hardware Sun. Lo stesso vale per il CD Supplement, noto in passato come CD SMCC Supplement e oggi denominato CD Solaris 7 5/99 Sun Computer Systems Supplement.
La presente versione di Solaris è denominata Solaris 7 invece di Solaris 2.7. Poiché la linea di prodotti Solaris cresce costantemente, questa modifica semplificherà per gli utenti la possibilità di determinare quali prodotti della linea usare.
Per quanto riguarda Solaris 7, la transizione al nuovo nome è tuttora in corso. Ciò significa che sono ancora presenti riferimenti a Solaris 2.7 e persino a Solaris 2.x.
Il nome del nucleo del sistema operativo, SunOS(TM) 5.7 per questa release, rimane invece invariato.
La nuova versione del prodotto Solaris(TM) Server Intranet Extension(TM) 1.0 è denominata Solaris(TM) Easy Access Server 2.0.