Questa versione di Sun Remote System Control (RSC) include fix a bug riscontrati ed una nuova variabile ambientale, tpe_link_test. Inoltre, l'indirizzo Internet per il dispositivo RSC è stato aggiunto ai messaggi di posta elettronica ed ai messaggi di avviso a cercapersone.
Se è già stata installata una versione precedente di Remote System Control, eseguire il backup della configurazione di RSC prima di installare questa versione, seguendo le istruzioni riportate nel Capitolo 2 del Manuale utente di RSC, quindi ripristinarla dopo l'installazione quando si esegue lo script di configurazione di RSC.
La variabile tpe_link_test consente di eseguire test di integrità dei collegamenti Ethernet 10BASE-T se impostata su true (vero), l'impostazione predefinita. Se si utilizza RSC in un hub che non supporta test di integrità dei collegamenti Ethernet o nel quale i test sono disattivati, impostare la variabile su false (falso). Le modifiche a questa variabile divengono effettive al successivo ripristino di RSC. La variabile tpe_link_test si comporta in modo analogo alla variabile ambientale OBP chiamata "tpe-link-test?", disponibile su alcune piattaforme SPARC.
RSC e l'hub locale dovrebbero avere entrambi i test dei collegamenti Ethernet attivati o disattivati, l'uno conformemente all'altro. Se quest'impostazione non è uguale, la comunicazione potrebbe non essere possibile.
Dalla release del 16 novembre 1998, sono stati risolti i seguenti bug:
4172574: L'interfaccia a riga di comando riportava un errore di corrente CC quando l'alimentazione dell'host era spenta.
4152840: I comandi della shell di RSC non impartivano una query di conferma prima di ripristinare il sistema host.
4170986: La finestra di dialogo dell'interfaccia grafica per l'impostazione della data e dell'ora di RSC visualizzava 0:00:00 quando l'ora cambiava da mezzogiorno a mezzanotte. Questo è un formato ora non valido.
4173022: La sequenza di escape per uscire dalla console di RSC non funzionava se la variabile escape_char era impostata su "^?".
4175561: Quando si era collegati alla console del server tramite RSC, un'operazione di copia/incolla di oltre 336 caratteri nella finestra collegata a RSC poteva provocare il blocco della connessione alla console. Per risolvere il problema era necessario ripristinare RSC.