Installazione e amministrazione di un server AnswerBook2

Messaggi di errore di AnswerBook2

Questa sezione contiene i messaggi di errore di AnswerBook2 e spiega come procedere.

Autenticazione fallita, riprovare.

Cosa significa: Un utente amministratore ha digitato erroneamente la password di amministrazione.

Come procedere: Reinserire la password. Se l'errore si ripresenta, verificare che si stia cercando di amministrare il server per cui si possiede una password valida.

Cannot find local AnswerBook2 server to administer.

Cosa significa: Si è provato ad usare lo script answerbook2_admin o a lanciare la pagina di amministrazione di AnswerBook2 dal pannello principale del CDE, ma l'operazione non è riuscita perché sul sistema non è presente nessun server di documenti.

Come procedere: Spostarsi sul sistema in cui si trova il server di documenti e usare la stessa procedura, oppure inserire l'URL del server di documenti che si desidera amministrare dal browser.

Cannot talk to alternate server nome_server.

Cosa significa: Il tentativo di contattare il server alternativo specificato è fallito perché il nome del server o la porta non esistono o perché l'accesso ai server al di fuori della rete aziendale è bloccato.

Come procedere: Verificare che il nome e la porta del server alternativo siano corretti. Se sono corretti, verificare che il server alternativo si trovi all'interno del firewall aziendale. Se il server alternativo a cui si cerca di accedere èsi trova al di fuori del firewall dell'azienda, è possibile che il meccanismo di sicurezza della rete impedisca di aggiungerlo come server alternativo.

No AnswerBook2 documentation server was found.

Cosa significa: Si è provato ad usare lo script answerbook2 o a lanciare il visualizzatore client dal pannello principale del CDE, ma l'operazione non è riuscita perché sul sistema non vi è nessun server di documenti predefinito.

Come procedere: Per identificare un server di documenti predefinito, il client usa l'approccio seguente:

  1. Se la variabile d'ambiente AB2_DEFAULTSERVER è definita, il visualizzatore di AnswerBook2 viene lanciato usando l'URL definito da questa variabile. Ad esempio, è possibile che il file .cshrc contenga la riga seguente:


    setenv AB2_DEFAULTSERVER http://imaserver.eng.sun.com:8888/
    

  2. Se il sistema da cui è stata avviata la funzione AnswerBook2 è un server di documenti, il visualizzatore AnswerBook2 cerca di accedere all'URL: http://localhost:8888

  3. Se vi è un server AnswerBook2 registrato con FNS (Federated Naming Service), il visualizzatore AnswerBook2 utilizza l'URL del server registrato.