Visualizzazione della documentazione in linea con AnswerBook2

Messaggi di errore

Questa sezione descrive i messaggi di errore di AnswerBook2 e le possibili soluzioni.

No AnswerBook2 documentation server was found.

Si è cercato di usare lo script answerbook2 o a lanciare il visualizzatore client dal Pannello principale del CDE, ma l'operazione non è riuscita perché sul sistema non vi è nessun server di documenti predefinito.

Per cercare un server di documenti predefinito, il client utilizza l'approccio seguente:

  1. Se la variabile d'ambiente AB2_DEFAULTSERVER è definita, il programma di visualizzazione di AnswerBook2 si avvia usando l'URL definito da questa variabile. Ad esempio, il file .cshrc potrebbe contenere la riga seguente:


    setenv AB2_DEFAULTSERVER http://imaserver.eng.sun.com:8888/
  2. Se il sistema da cui è stato avviato AnswerBook2 è un server di documenti, il programma di visualizzazione di AnswerBook2 si avvia usando l'URL: localhost:porta, dove porta ha il valore predefinito 8888.

  3. Se il server AnswerBook2 è stato registrato con FNS (Federated Naming Service), il programma di visualizzazione di AnswerBook2 utilizza l'URL del server registrato.

Cannot find local AnswerBook2 server to administer.

Si è cercato di usare lo script answerbook2_admin o di avviare la pagina di amministrazione dal Pannello principale del CDE, ma l'operazione non è riuscita perché sul sistema non è presente un server di documenti.

Per amministrare il server AnswerBook2, procedere in uno di questi modi:

  • Eseguire il login nel sistema in cui è installato il server di documenti e riprovare.

  • Inserire nel browser l'URL del server di documenti da amministrare.