Manuale di amministrazione di Solaris PC NetLink

Rimozione di un computer da un dominio

È possibile rimuovere workstation, supervisori di backup del dominio e server membri da un dominio, tuttavia non è possibile rimuovere il supervisore primario del dominio finché non si promuove a tale ruolo un supervisore di backup del dominio.

Quando si rimuove un computer che esegue Windows NT Workstation o Windows NT Server come server membro da un dominio servito da un supervisore SunLink Server, utilizzare Server Manager di Windows NT per eliminare l'account del computer dal database delle directory, in modo che il computer non possa partecipare alla protezione del dominio.

In seguito alla rimozione di un account computer dal dominio, un utente del computer deve spostare quest'ultimo ad un nuovo gruppo di lavoro o dominio utilizzando l'opzione Network dello strumento Server Manager di Windows NT.


Avvertenza - Avvertenza -

Per rimuovere un supervisore di backup del dominio Windows NT nativo da un dominio, è necessario eliminare l'account computer e reinstallare Windows NT Server o Windows NT Workstation su quel computer, indicando il nuovo dominio. Non continuare ad utilizzare un supervisore di backup che è stato rimosso da un dominio finché non si è provveduto a reinstallare il software dell'ambiente operativo. Per un supervisore di backup SunLink Server, tuttavia, non è necessario reinstallare il software.