Manuale di amministrazione di Solaris PC NetLink

Interpretazione di un evento

I registri degli eventi sono composti da una intestazione, da una descrizione dell'evento (basata sul tipo di evento) e da dati aggiuntivi. La maggior parte delle voci del registro di protezione è costituita solamente da intestazione e descrizione.

SunLink Server Manager visualizza gli eventi da ogni registro separatamente. Ogni riga mostra informazioni su un evento, che includono la data, l'ora, l'origine, la categoria, l'identificatore dell'evento, l'account utente ed il nome del computer.

Intestazione dell'evento

L'intestazione di una voce di evento contiene le informazioni seguenti:

Descrizione dell'evento

Il formato ed il contenuto della descrizione di un evento variano a seconda del tipo di evento. La descrizione è spesso l'informazione più importante, in quanto indica cosa è successo o la gravità dell'evento.

Tipi di evento

I registri di SunLink Server Manager riportano i seguenti tipi di evento:

Dati aggiuntivi

Il campo dati contiene dati binari che possono essere visualizzati in byte o parole. L'applicazione che ha dato origine alla registrazione dell'evento genera queste ulteriori informazioni. Poiché i dati appaiono in formato esadecimale, solo un utente che conosce l'applicazione di origine è in grado di interpretare il significato di tali dati.