Questa sezione descrive i problemi che interessano il funzionamento di RSC su tutte le piattaforme.
La richiesta di reset dall'interfaccia grafica utente (GUI) e il risultante evento di ripristino sono registrati nell'ordine errato nel log degli eventi di RSC.
Per impostazione predefinita, l'impostazione di RSC "Abilita PPP" della GUI è disattivata e l'impostazione della variabile di configurazione ppp_enabled è false. Questa impostazione permette di collegarsi al modem RSC utilizzando PPP. Se però PPP è abilitato, gli utenti che si collegano al modem non possono effettuare il login a RSC. RSC si aspetta di eseguire l'attività di handshaking PPP con il sistema dell'utente. Poiché questa attività non ha luogo, il prompt di login visualizza caratteri illeggibili e RSC non riesce a interpretare i caratteri digitati dall'utente.
Anche dopo avere effettuato il logout ed essere usciti dall'interfaccia grafica utente di RSC, la finestra della console rimarrà aperta se è stata aperta in precedenza durante la sessione.
La finestra della console RSC a volte si chiude durante l'elaborazione di grandi quantità di dati di testo, ad esempio durante l'esecuzione del comando ls -R per una struttura di file di grandi dimensioni. Si tratta di un problema che si verifica a intermittenza. Per risolverlo, aprire un'altra finestra della console.
Se la variabile auto-boot? è impostata su true e si esegue un reset del sistema, intercorre un periodo di tempo molto limitato prima che il sistema inizi la procedura di avvio e durante il quale è effettivo il comando break dal prompt dei comandi di RSC oppure la voce di menu Invia break dell'interfaccia grafica utente.
Se si perde questo momento, è necessario attendere altri due o tre minuti prima di poter impartire il comando break.