Supplemento alle note su Solaris 8 10/01 per hardware Sun

Problemi di installazione

Se si sta effettuando l'aggiornamento da Solaris 2.6 o Solaris 7 a Solaris 8 e il sistema dispone di AP 2.1 o AP 2.2, è necessario eseguire l'aggiornamento ad AP 2.3 o AP 2.3.1. Poiché la maggior parte dei sistemi dispone di un gestore di volumi installato, sono stati inclusi riferimenti specifici nelle sezioni seguenti.


Nota -

L'installazione di AP 2.3.1 è legata alla versione dell'ambiente operativo Solaris. Se AP 2.3.1 è già installato sul sistema e successivamente si decide di aggiornare il sistema operativo, sarà necessario seguire la procedura di aggiornamento per rimuovere il software AP 2.3.1 con pkgrm, quindi reinstallare AP 2.3.1.


Questa sezione contiene una panoramica sull'intero processo, il quale richiede la consultazione di numerose informazioni su diversi documenti. Accertarsi di disporre dei seguenti documenti prima di iniziare l'aggiornamento:


Nota -

Prima di procedere a un aggiornamento, verificare che il gestore di volumi supporti il software Solaris 8 10/01.



Avvertenza - Avvertenza -

Per completare l'aggiornamento con successo è necessario seguire la sequenza qui illustrata.


In generale, è necessario effettuare le seguenti operazioni:

In particolare, è necessario effettuare le seguenti operazioni:

  1. Leggere "Esecuzione di un aggiornamento di AP" nel documento Solaris 8 10/01: Guida alle piattaforme hardware Sun.

  2. Registrare tutti gli eventuali metadispositivi AP non registrati (vedere il punto 1 in "Per eseguire l'aggiornamento ad AP 2.3.1" del documento Solaris 8 10/01: Guida alle piattaforme hardware Sun).

  3. Deconfigurare il gestore di volumi in base alla documentazione fornita dal produttore.


    Nota -

    Per quanto riguarda AP, per deconfigurare il gestore di volumi non sono richieste altre procedure oltre a quanto consigliato dal produttore.



    Avvertenza - Avvertenza -

    Quando, una volta deconfigurato il gestore di volumi, viene richiesto di installare il nuovo ambiente operativo, fermarsi a tale punto e rimuovere la versione precedente di AP. Non installare Solaris 8 in questo momento.


  4. Rimuovere la configurazione AP corrente avvalendosi della procedura "Rimuovere la configurazione AP corrente" del documento Solaris 8 10/01: Guida alle piattaforme hardware Sun.

  5. Effettuare l'aggiornamento a Solaris 8 avvalendosi della procedura "Eseguire ora l'aggiornamento dell'ambiente operativo Solaris (se applicabile)" del documento Solaris 8 10/01: Guida alle piattaforme hardware Sun.

  6. Effettuare l'aggiornamento ad AP 2.3.1 avvalendosi delle istruzioni contenute nel documento Solaris 8 10/01: Guida alle piattaforme hardware Sun.

  7. Installare il gestore di volumi in base alle istruzioni del produttore.

    Durante l'aggiornamento a AP 2.3.1, a meno che entrambi i percorsi non siano accessibili quando si esegue ap_upgrade_begin, ap_upgrade_finish giungerà al completamento, ma non sarà in grado di ricreare i pathgroup. Non compare alcun messaggio di errore.