Supplemento sulle nuove funzioni di Solaris 8 10/01

Installazione

Descrizione  

Data di rilascio  

Solaris Live Upgrade

Solaris Live Upgrade offre un metodo di aggiornamento del sistema operativo che riduce notevolmente le interruzioni di servizio normalmente associate a questa procedura. Questo processo duplica l'ambiente di boot correntemente in esecuzione e permette, continuando ad usare l'ambiente di boot originale, di aggiornare la copia duplicata. L'ambiente di boot duplicato può essere quindi attivato in sostituzione del precedente riavviando il sistema. In caso di problemi, è possibile tornare rapidamente all'ambiente di boot originale con un semplice reboot, eliminando le interruzioni di servizio associate al normale processo di test e valutazione.  

Oltre ad aggiornare l'ambiente di boot, è anche possibile installare un archivio Web Start Flash su un ambiente di boot inattivo. Riavviando il sistema, verrà attivata la configurazione installata sull'ambiente inattivo.  

Per maggiori informazioni, vedere il manuale Solaris Live Upgrade 2.0 Guide.

10/01  

IA: Boot in rete con PXE

L'ambiente Intel PXE (Pre-boot eXecution Environment) permette di avviare un sistema IA con Solaris 9 direttamente dalla rete, senza bisogno di usare il dischetto di boot di Solaris. Il sistema IA deve supportare il PXE. Per abilitare il sistema all'uso del PXE occorre usare l'utility di configurazione del BIOS o l'utility di configurazione della scheda di rete. Per i sistemi che non supportano questa funzione è disponibile il dischetto di boot di Solaris.  

10/01  

Nuove opzioni di boot per l'installazione JumpStart personalizzata

Sono state aggiunte nuove opzioni utilizzabili con il comando boot durante l'installazione JumpStartTM personalizzata. Ad esempio, è ora possibile specificare la posizione dei file di configurazione da utilizzare per l'installazione. È possibile specificare il percorso di un server HTTP, di un server NFS o di un file disponibile su un supporto locale. Se non si conosce il percorso dei file, è possibile impostare il programma di installazione in modo da richiederlo dopo che il sistema ha completato il boot e si è connesso alla rete.

L'opzione nowin permette di specificare al programma JumpStart personalizzato di non avviare il programma X. Poiché il programma X non è necessario per eseguire l'installazione JumpStart personalizzata, l'uso dell'opzione nowin permette di abbreviare i tempi di installazione.

Per istruzioni dettagliate sull'uso delle nuove opzioni, vedere la sezione "Performing a Custom JumpStart Installation" in Solaris 8 Advanced Installation Guide.

7/01  

Revisione del manuale Solaris 8 Advanced Installation Guide

Il manuale Solaris 8 Advanced Installation Guide è stato aggiornato. La nuova versione combina il contenuto dei precedenti manuali di installazione di Solaris 8:

  • Guida all'installazione di Solaris 8 (Edizione per piattaforma SPARC)

  • Guida all'installazione di Solaris 8 (Edizione per piattaforma Intel)

  • Solaris 8 Advanced Installation Guide

  • Supplemento sull'installazione di Solaris 8

L'aggiornamento include anche nuove informazioni sulle più recenti tecnologie di installazione di Solaris. Il manuale contiene principalmente una descrizione delle procedure, con rimandi ai vari capitoli di riferimento.  

Per maggiori informazioni, vedere il manuale Solaris 8 Advanced Installation Guide.

7/01  

Installazione Web Start Flash

La funzione Web Start Flash permette di creare un'installazione di riferimento dell'ambiente operativo Solaris su un singolo sistema e di replicarla su una serie di altri sistemi.  

 

4/01  

Instradamento (routing) predefinito con le utility di identificazione del sistema

Le utility di identificazione del sistema cercano di determinare automaticamente il router predefinito durante l'installazione.  

4/01  

Configurazione con le utility di identificazione del sistema

Le utility di identificazione del sistema supportano ora la configurazione dei client LDAP. Le precedenti release di Solaris permettevano di configurare i sistemi solo come client NIS, NIS+ o DNS.  

1/01