Supplemento sulle nuove funzioni di Solaris 8 2/02

Miglioramenti delle prestazioni

Descrizione  

Data di rilascio  

Miglioramenti delle prestazioni dei server

Sono stati effettuati dei miglioramenti all'algoritmo che controlla le pagine fisiche e virtuali e la loro immissione nella cache. Tali miglioramenti producono un incremento delle prestazioni di circa il 10% con i normali carichi di lavoro dei server.  

1/01  

DISM (Dynamic Intimate Shared Memory)

La funzione DISM (Dynamic Intimate Shared Memory) permette ai database di estendere o ridurre dinamicamente la dimensione del segmento dei dati condivisi, eliminando i problemi legati a un'incorretta configurazione o ai rischi di sicurezza associati alla ISM (Intimate Shared Memory).  

L'ISM è un segmento della memoria condivisa costituito da grandi pagine di memoria bloccate. Il numero delle pagine bloccate ISM rimane costante (non può essere modificato). L'ISM dinamico (DISM) è una memoria condivisa ISM in cui il numero delle pagine bloccate è variabile (può essere modificato). Supporta perciò il rilascio o l'aggiunta di espansioni di memoria fisica al sistema durante la riconfigurazione dinamica. La DISM può comprendere sia la memoria fisica disponibile che lo spazio di swap.  

Per maggiori informazioni sulle operazioni di controllo della memoria condivisa, vedere la pagina man shmop(2).

1/01 

Miglioramenti di DNLC

La cache DNLC (Directory Name Look-up Cache) migliora le prestazioni nell'accesso ai file in directory di grandi dimensioni.  

Per informazioni sull'uso di questa funzione, vedere la sezione "DNLC Improvements" in Solaris 8 System Administration Supplement.

6/00  

Aggiornamento del manuale Solaris Tunable Parameters Reference Manual

Il manuale Solaris Tunable Parameters Reference Manual è stato aggiornato. In questo manuale sono state aggiunte nuove informazioni sul parametro semsys:seminfo_semmnu.

 

Il manuale è stato aggiornato anche nella release Solaris 8 7/01 con la descrizione di un nuovo parametro, logevent_max_q_sz, introdotto per la prima volta nella release Solaris 8 1/01, e con alcune correzioni alle descrizioni dei parametri tcp_slow_start_initial e tmpfs:tmpfs_minfree.

Per maggiori informazioni, vedere il Solaris Tunable Parameters Reference Manual.

1/01 

Aggiornato in 7/01