Supplemento sulle nuove funzioni di Solaris 8 2/02

Miglioramenti ai file system

Descrizione  

Data di rilascio  

Miglioramenti degli I/O diretti e simultanei a UFS

Le prestazioni degli I/O diretti, usati dalle applicazioni di database per accedere ai dati dei file system senza buffer, sono state migliorate abilitando l'accesso simultaneo in lettura e scrittura ai file UFS normali.  

Per maggiori informazioni sulla simultaneità degli I/O diretti, vedere la sezione "Improved UFS Direct I/O Concurrency" in Solaris 8 System Administration Supplement.

1/01  

UFS Snapshots (fssnap)

La funzione di snapshot UFS presenta un nuovo comando fssnap che permette di eseguire il backup di un file system mentre questo è attivato. Uno snapshot è un'immagine temporanea di un file system, usata generalmente per le operazioni di backup. In precedenza, durante l'utilizzo del comando ufsdump la documentazione consigliava la commutazione del sistema in modalità monoutente per mantenere il file system inattivo durante il backup.

Per maggiori informazioni sugli snapshot UFS, vedere la sezione "Creating UFS Snapshots" in Solaris 8 System Administration Supplement.

1/01 

Aggiornamento del comando mkfs

Il comando mkfs è stato aggiornato per offrire prestazioni superiori durante la creazione dei file system. Le prestazioni di mkfs sono ora fino a 10 volte migliorate rispetto alle precedenti release di Solaris. Tale miglioramento è apprezzabile indipendentemente dalla dimensione del file system creato. Tuttavia, il cambiamento risulta più evidente sui sistemi che utilizzano dischi ad alta capacità o ad alta velocità.

Per maggiori informazioni, vedere il manuale System Administration Guide: Basic Administration nella Collezione per amministratori di sistema di Solaris 9. Per informazioni su come accedere alla documentazione di Solaris 9, vedere "Early Access" in questo documento.

1/01