StorageTek Tape Analytics Guida per la sicurezza Release 2.0 E53320-01 |
|
![]() Precedente |
![]() Successivo |
Questa sezione contiene una panoramica su StorageTek Tape Analytics (STA) versione 2.0 e una descrizione dei principi generali di sicurezza correlati.
StorageTek Tape Analytics è un prodotto software Oracle che fornisce ai clienti business intelligence su nastro per monitorare e gestire in modo efficiente e proattivo le operazioni su nastro del centro dati.
STA supporta sia i clienti di ambienti su nastro per sistemi aperti che Enterprise MVS. La soluzione STA fornisce valore ai clienti dell'intero mercato delle unità nastro, dalle più costose a quelle a buon mercato.
La sicurezza di STA riguarda tre aspetti: sicurezza fisica, di rete e relativa all'accesso dell'utente.
È necessario che STA venga installato su un server standalone all'interno del centro dati dell'organizzazione. L'accesso fisico al server sarà regolamentato dai criteri in uso nella società del cliente.
I principi riportati di seguito sono fondamentali per l'uso sicuro di qualsiasi prodotto.
Uno dei principi alla base delle procedure di sicurezza consigliate consiste nel mantenere aggiornate tutte le versioni e le patch del software. Questo documento riguarda il seguente livello software:
STA Release 2.0
Nota: Le librerie e le unità devono soddisfare anche i requisiti dei livelli minimi delle versioni firmware correlati all'applicazione STA. Tali livelli firmware sono specificati nel manuale STA Planning and Installation Guide. |
Si consiglia di mantenere il server host di STA dietro un firewall nel centro dati. Il firewall garantisce che l'accesso a questi sistemi sia limitato a un percorso di rete noto, che è possibile monitorare e limitare, se necessario. Un router dotato di firewall costituisce una valida alternativa a più firewall indipendenti. Si consiglia di identificare gli host a cui è consentito collegarsi alla libreria e bloccare tutti gli altri host, se possibile.
Oracle apporta continui miglioramenti ai prodotti software e alla documentazione. Per ogni release di STA, controllare la presenza di revisioni in questo documento. Problemi specifici correlati alla sicurezza potrebbero essere affrontati anche nelle note di rilascio.