Il pannello Opzioni dello strumento Analisi dati consente di impostare una vasta gamma di preferenze per la visualizzazione dei grafici di previsione generati, l'approssimazione delle distribuzioni di probabilità per i dati di previsione generati, la generazione di correlazioni tre le serie di dati di previsione e l'esecuzione delle simulazioni sui modelli aperti. Il pannello Opzioni include i controlli seguenti:
Apri automaticamente grafici previsione - Se questa opzione è selezionata, apre automaticamente i grafici di previsione quando viene eseguito lo strumento Analisi dati.
Vista - Indica la vista da usare per i grafici di previsione, come avviene per i comandi del menu Visualizza dei grafici di previsione.
Dividi vista - Se questa opzione è selezionata, visualizza un grafico nel primo riquadro e le statistiche nel secondo.
Approssima una distribuzione probabilità ai dati - Se questa opzione è selezionata, calcola e rappresenta graficamente una curva per la distribuzione che fornisce la migliore approssimazione dei dati in ciascuna serie. Selezionare Opzioni approssimazione per esaminare o modificare le impostazioni correnti nel pannello Opzioni approssimazione.
Genera matrice di correlazioni tra serie di dati - Se questa opzione è selezionata, rappresenta graficamente la correlazione dei ranghi tra le coppie di previsioni. Nel foglio di lavoro generato è possibile fare clic sul pulsante Grafico a dispersione nell'area dei risultati per visualizzare graficamente le relazioni tra le previsioni, insieme alle linee di approssimazione e ai coefficienti di correlazione.
Esegui simulazione su modelli aperti (per confrontare i risultati della simulazione dei dati) - Se questa opzione è selezionata, è possibile utilizzare l'impostazione per la convalida dei modelli. Mentre i dati selezionati vengono analizzati, viene eseguita una simulazione su tutte le cartelle di lavoro aperte. In questo caso, i grafici di previsione per tutti i modelli aperti vengono visualizzati insieme a quelli generati dai dati selezionati per l'analisi.
Indietro - Visualizza il pannello Dati di input.
Esegui - Esegue lo strumento, che genera automaticamente le previsioni per ogni serie di dati selezionata.
Dopo avere impostato tutte le opzioni, fare clic su Esegui per importare i dati da analizzare e generare le previsioni.