Dalla selezione di celle corrente dipendono le ipotesi visualizzate nella finestra di dialogo Definisci correlazioni alla sua apertura.
Se è selezionata una cella vuota o senza una ipotesi, viene visualizzata la prima ipotesi trovata nel foglio di lavoro.
Se viene selezionata una cella vuota o senza ipotesi e sono state definite una o più matrici, viene visualizzata la prima matrice anche se si trova in un'altra pagina del foglio di lavoro.
Se è selezionata una ipotesi, verrà visualizzata. Se l'ipotesi fa parte di una matrice definita, viene visualizzata l'intera matrice.
Se è selezionata una cella che si trova in un intervallo di correlazioni di una matrice collegata, si apre la matrice collegata.
Se è selezionata una cella in un intervallo di correlazioni di una matrice non collegata, Crystal Ball tenta di rilevare automaticamente l'intervallo completo, l'orientamento e il tipo di selezione. L'orientamento viene aggiornato stabilendo se l'intervallo triangolare superiore o inferiore comprende più valori non vuoti.
Se sono selezionate ipotesi dal selettore elenco, dalla selezione celle o dalla finestra di dialogo Aggiungi ipotesi, la selezione della matrice viene ampliata alle dimensioni del numero delle ipotesi selezionate.
Se esistono ipotesi o nomi di ipotesi adiacenti, la posizione dell'intervallo della matrice viene estesa per includere gli elementi adiacenti, L'intervallo selezionato e il tipo di selezione dell'ipotesi vengono aggiornati di conseguenza.
Se viene selezionato un gruppo di ipotesi, viene visualizzata una matrice contenente tali ipotesi.
Se è selezionato un blocco quadrato che contiene ipotesi non collegate, queste ultime vengono visualizzate nella finestra di dialogo Definisci correlazioni e viene aperta la finestra di dialogo Collega a foglio di calcolo.
Per definire automaticamente una nuova matrice collegata utilizzando ipotesi adiacenti, procedere come segue.
Nella finestra di dialogo Definisci correlazioni si apre una nuova matrice collegata contenente le ipotesi adiacenti.
Per creare automaticamente una nuova matrice collegata utilizzando ipotesi non adiacenti o adiacenti, procedere come segue.
Nella finestra di dialogo Definisci correlazioni si apre una nuova matrice collegata contenente le ipotesi selezionate.