Le seguenti funzioni di foglio di calcolo di Crystal Ball vengono gestite normalmente:
Le funzioni seguenti non sono supportate alla velocità massima durante una simulazione:
Durante l'esecuzione alla velocità massima, tutte queste funzioni restituiscono #VALORE. Al termine della simulazione, Crystal Ball esegue un ricalcolo finale del modello in modo che tali funzioni vengano valutate correttamente. Normalmente ciò non comporta alcun problema, a meno che tali funzioni non siano state definite come previsione e non sia previsto il calcolo di un valore valido durante la simulazione. Se una di queste funzioni Get inserisce valori in una previsione durante una simulazione, tale comportamento non è compatibile con la velocità massima:
Messaggio di esempio: "Funzione di Microsoft Excel o Crystal Ball non supportata nella posizione cella [Book1.xlsx]Sheet1!A1. (N. codice 5539)"
Soluzione alternativa: la definizione di previsioni basate su funzioni statistiche che dipendono da altre previsioni non costituisce in genere una pratica di modellazione efficace. Se è necessario definire una cella di previsione basata sul risultato statistico di un'altra previsione, anziché utilizzare una delle funzioni di Crystal Ball precedenti, utilizzare la funzione Estrazione automatica per la previsione dipendente.