Funzioni volatiti e argomenti di array

Le funzioni definite dall'utente con argomenti statici (i cui valori non cambiano durante la simulazione) non vengono chiamate dalla modalità Velocità massima, a meno che non sia stata impostata la proprietà Volatile della funzione.

Quando si incontra una funzione definita dall'utente alla Velocità massima, Crystal Ball controlla innanzi tutto se la funzione è volatile. Se a Crystal Ball è negato l'accesso al progetto VBA e la funzione definita dall'utente non passa argomenti di array o dell'intervallo di celle, Crystal Ball considera la funzione volatile.

Se viene negato l'accesso ai progetti e la chiamata passa argomenti di array o dell'intervallo di celle, viene visualizzato il messaggio riportato di seguito.

Impossibile interpretare una funzione definita dall'utente con argomenti di array. Selezionare prima la casella di controllo "Considera attendibile l'accesso al progetto Visual Basic" nella finestra di dialogo delle impostazioni delle macro di Microsoft Excel. Vedere l'Appendice C nel manuale utente per ulteriori informazioni su questo errore.

Causa: non è stata impostata la proprietà Volatile di Microsoft Excel.

Questo problema non dovrebbe verificarsi con argomenti di array o di altro tipo che riguardano Strumenti di analisi in quanto Strumenti di analisi è direttamente incorporato in Microsoft Excel 2007 o versione successiva.

Tuttavia, per impostare la proprietà Considera attendibile l'accesso... in modo da garantire la corretta impostazione della proprietà Volatile, procedere come segue.

  1. Fare clic sul pulsante Office.

  2. Fare clic sulla sequenza di pulsanti e collegamenti indicata di seguito: Opzioni di Microsoft Excel, quindi Centro protezione, Impostazioni Centro protezione e Impostazione macro.

  3. Nella pagina Impostazioni macro, in Impostazioni macro sviluppatore, selezionare Considera attendibile l'accesso al modello a oggetti dei progetti VBA.